Anche tu usi Facebook in modo automatico cliccando su quelle funzioni che ormai sono diventata una routine? Forse non sai che Facebook ha un’infinità di funzioni nascoste che la maggior parte degli utenti ignora. Vediamo allora 5 funzioni nascoste di Facebook che forse non conosci.
Visualizza il diario come uno dei tuoi amici
Con la prima delle funzioni nascoste di Facebook, puoi vedere come i tuoi amici vedono la pagina del tuo profilo. Per attivarla apri la pagina del tuo profilo, clicca sull’icona dell’ingranaggio a destra della tua immagine di copertina e scegli Visualizza come…
Ora visualizzerai la pagina del tuo profilo come un qualsiasi utente e sulla testata della pagina vedrai una barra che ti informa sulla modalità di visualizzazione. Puoi anche vedere come appare il tuo profilo ad un utente specifico, cliccando su Visualizza come una persona specifica e scegliendo il nome dall’elenco dei tuoi amici.
Controlla le foto dove sei taggato prima che le vedano i tuoi amici
Per avere un controllo ulteriore sulla tua privacy ed evitare che qualche amico ti tagghi senza il tuo consenso, puoi impostare il controllo sui tag ed essere avvertito se ciò accade. Clicca sul lucchetto in alto a destra e seleziona Vedi altre imposiazioni
dal menù di sinistra scegli Diario e aggiunta di tag e modifica l’impostazione cliccando sull’icona di Modifica.
Scopri cosa hanno in comune due amici
Una delle funzioni nascoste di facebook permette di vedere la Pagina dell’amicizia cioè una pagina dove vengono riassunte le iterazioni tra due amici. Verranno mostrati i tag i comune, le foto, i video, le pagine che piacciono ad entrambi e i loro messaggi in bacheca. Per visualizzare questa funzione devi scrivere sulla barra degli indirizzi
https://www.facebook.com/<USERNAME1>?and=<USERNAME2>sostituendo <USERNAME1> e <USERNAME2> con i nomi utente di ciascuno degli amici. Se non li conosci basta che visiti la pagina del profilo dell’utente. Sulla barra degli indirizzi del browser vedrai qualcosa tipo facebook.com/nome.cognome. nome.cognome è l’username da copiare.
Usa Facebook in lingua “Inglese Pirata” e “Upside Down”
La lingua di Facebook viene impostata automaticamente in base alla nazionalità del profilo, ma è possibile decidere di usare Facebook in un’altra lingua selezionandola dal menù impostazioni e scegliendo Lingua.
Tra le varie scelte disponibili ce ne sono due che vale la pena di provare e sono l’Inglese Pirata e L’inglese Upside Down che cambiano completamente l’esperienza sul social network… provare per credere.
Gruppi universitari
Facebook è nato nel 2004 come servizio universitario ed ha mantenuto questa sua caratteristica anche quando è diventato il più grande social network del mondo. I gruppi universitari sono gruppi ai quali si possono iscriversi solo gli studenti universitari inserendo il nome della loro facoltà e un indirizzo email universitario:
https://www.facebook.com/about/groups/schools
Lascia un commento