La continua lotta tra i protocolli di rete P2P per la condivisione di file non ha mai avuto un vincitore. C’è chi preferisce usare eMule e chi si affida ai vari client torrent, ma per coloro che si affidano a questi ultimi per scaricare da internet, è necessario avere i file .torrent. Ecco quindi un elenco dei 5 migliori siti torrent dove scaricare i file necessari al download.
Ecco quindi un elenco dei 5 migliori siti torrent disponibili:
- SumoTorrent: uno dei primi motori di ricerca e deposito di file .torrent presenti in rete. L’interfaccia molto semplice permette la ricerca per categoria e l’ordinamento in base ai Seeders e Leachers;
- Il Corsaro Nero: motore di ricerca e deposito .torrent italiano diviso per categorie di interesse e tipologia di file.
- TNT Village: è un sito dove è possibile scaricare file .torrent senza fini di lucro, di opere protette dal diritto d’autore con almeno 18 mesi di commercializzazione.
- TorrentZ: è uno dei più popolari motori di ricerca per file .torrent a livello internazionale con base in Finlandia, che “vanta” il fatto di aver vinto una causa con la Paramount Pictures che ne voleva l’oscuramento. La linea di difesa che ha permesso la vittoria legale si basava sul fatto che fornire link a file torrent non viola alcuna legge sul copyright.
- Mininova: Storico motore di ricerca e deposito di torrent, nato dopo la chiusura di Suprnova.org per motivi legali. Unica regola per chi vi deposita i propri file è quella di non inserire file con contenuti pornografici.
- un posto privilegiato in questa classifica va al sito DDUnlimited che non è un motore di ricerca ne un deposito per file torrent, bensì un forum che richiede registrazione gratuita, dove segnalare torrent e dove si trovano discussioni e recensioni di musica, film, libri e giochi.
Lascia un commento