Ricevi chiamate da numeri fissi che non conosci e ogni volta che guardi il display del telefonino ti chiedi “A chi appartiene questo numero?“. Oggi parliamo dei callcenter che chiamano a tutte le ore della giornata per proporti i servizi più disparati.
Sarà capitato sicuramente anche a te di ricevere una telefonata da un operatore telefonico che ti propone “la miglior tariffa per il tuo smarphone” oppure “lo sconto per un abbonamento alla pay tv”. Niente di male se fosse una telefonata ogni 2 o 3 mesi, ma ultimamente i callcenter stanno veramente rompendo le scatole.
Sapere a priori a chi appartiene un numero telefonico, come ti ho già spiegato in un recente articolo, è possibile attraverso semplici app per smartphone che condividono le informazioni sui proprietari di numeri telefonici.
Oggi però vorrei fornirti un elenco dei numeri fissi e mobili con accanto l’operatore che effettua la chiamata. E’ un elenco aperto e non definitivo, quindi ti chiedo fin d’ora di aiutarmi a tenerlo aggiornato, inserendo nei commenti le informazioni sui numeri dai quali hai ricevuto chiamate indesiderate.
A chi appartiene questo numero?
Ecco l’elenco dei numeri segnalati finora.
Se il numero che stai cercando non è tra quelli elencati qui sopra, puoi installare una app che uso personalmente che, tra le altre cose, permette di riconoscere il numero di telefono confrontandolo con quelli presenti nel suo archivio online. Ho scritto due articoli dedicati a questa app perché permette di bloccare un numero indesiderato e sincronizzare le immagini dei contatti acquisendole dai profili social dei tuoi amici e conoscenti.
Quando finalmente avrai scoperto a chi appartiene questo numero, puoi inserirlo nei commenti così mi aiuterai a tenere questo elenco aggiornato.
A presto… Giuseppe