Non sai come fare per automatizzare il download dei torrent sul computer di casa mentre sei in ufficio? Sei in vacanza e vuoi scaricare file .torrent sul computer di casa che hai lasciato acceso con BitTorrent? La risposta alle tue domande è automatizzare il download dei torrent con Dropbox.
Cosaaaa??? Non sai cos’è Dropbox? Allora devi leggere Cos’è e come si utilizza Dropbox!
E adesso che sai cos’è Dropbox e che lo hai configurato sui tuoi computer, la prima cosa che devi fare per automatizzare il download dei torrent è creare una cartella Torrent dentro la tua cartella Dropbox. Qui dentro andranno salvati i file .torrent scaricati dalla rete. A questo punto rimane l’ultimo passaggio, cioè automatizzare il caricamento dei file .torrent con BitTorrent. Per farlo devi andare nelle preferenze di BitTorrent sotto la voce “Cartelle”
mettere la spunta su “Carica automaticamente i file .torrent”, selezionare la cartella Torrent dentro Dropbox che hai creato prima, e confermare con OK. Ora da internet scarica un file .torrent e salvalo dentro la cartella Torrent di Dropbox. Dopo pochi istanti apparira questa schermata
nella quale, prima di confermare con OK dovrai selezionare la voce in basso a sinistra “Non visualizzarlo più”. Da ora in poi, tutti i file .torrent salvati nella cartella Torrent di Dropbox verranno automaticamente avviati da BitTorrent.