Appena apri la pagina di Facebook il contatore delle notifiche è pieno di inviti a partecipare ai giochi più disparati e non sai come bloccare richieste giochi Facebook? Ti capisco, avevo lo stesso problema, ma poi ho capito come bloccare richieste giochi Facebook attraverso le impostazioni del social network. Vediamo come fare.
Uno dei metodi utilizzato dagli sviluppatori di giochi per Facebook per aumentare i propri utenti è fornire caratteristiche extra nel gioco (vite aggiuntive, bonus ecc) a fronte dell’invio di un invito a giocare alla lista dei propri amici. Succede così che maggiore è il numero di amici che hai, maggiore è anche il numero di richieste di invito a giocare a questi giochi.
A volte è davvero stressante e nonostante tu le cancelli si ripropongono dopo poco tempo. Ecco allora come bloccare richieste giochi facebook definitivamente. I passaggi da seguire sono davvero pochi e semplicissimi.
Per prima cosa accedi a Facebook e dal menù con il lucchetto in alto a destra seleziona Impostazioni
nella colonna di sinistra della pagina che appare scegli Blocco per accedere alla pagina della gestione dei blocchi.
In questa pagina puoi bloccare richieste giochi facebook attraverso due filtri. Il primo è il blocco degli inviti provenienti da un utente, che è molto utile se la maggior parte delle richieste arriva da uno o più amici in particolare. Ti basta inserire il nome dell’amico nella casella blocco inviti delle applicazioni. In questo modo dovresti ridurre sensibilmente il numero di richieste di partecipazione ai giochi.
Il secondo è il blocco diretto dell’applicazione che risulta molto utile specialmente quando esce un nuovo gioco e tutti iniziano a giocarci e a richiederti di partecipare. In questo caso devi inserire il nome dell’applicazione nella casella Blocca applicazioni.
Come puoi vedere bloccare richieste giochi Facebook è davvero semplice ed è un modo efficace per non ricevere più notifiche inutili. Oltre ai giochi puoi ovviamente bloccare altri tipi di richieste come ad esempio bloccare una persona che non conosci ma che continua ad inviarti richieste di amicizia oppure bloccare gli inviti agli eventi o altro ancora.