Quando ti sei iscritto a Facebook non hai utilizzato il tuo vero nome perché non volevi essere riconosciuto. La situazione è cambiata quando ti sei accorto che per tutti i tuoi amici, parenti e per il resto del mondo è uno strumento di comunicazione insostituibile… e ora vuoi cambiare nome su Facebook senza doverti iscrivere nuovamente.
La buona notizia è che puoi Facebook ti permette di cambiare nome per ben cinque volte, oltre le quali dovrei seguire un’altra strada… ma fintanto che non raggiungi quel limite lo puoi fare semplicemente entrando in Facebook, cliccando sull’icona ingranaggio posta in alto a destra e cliccare su “Impostazioni account”
Nella pagina che successiva accanto alla voce Nome, clicca su modifica per abilitare l’editor, compila il modulo che appare, inserendo il tuo nome e cognome reali ed eventualmente il soprannome. Puoi inoltre scegliere un nome alternativo compilanto l’apposito campo in basso. Clicca quindi su Salva modifiche per salvare i cambiamenti.
A questo punto, ti viene richiesto di confermare l’operazione inserendo la password del tuo account. Accertati dunque di aver digitato correttamente il tuo nome, inserisci la password e clicca sul pulsante Salva modifiche per inviare definitivamente la tua richiesta di cambiamento del nome a Facebook, ed il gioco è fatto.
Lascia un commento