Spesso ricevi chiamate da numeri sconosciuti o da persone che conosci ma con le quali non vuoi parlare? Beh se non sai come bloccare un numero indesiderato oggi ti posso aiutare con un consiglio su un software che uso personalmente e che permette proprio di bloccare le telefonate da numeri sconosciuti o non desiderati. Sei pronto? Iniziamo…
Sicuramente ti sarà capitato di ricevere chiamate da qualche operatore di callcenter che chiama per proporre questo o quel servizio telefonico o questo o quel abbonamento ad una delle tante tv a pagamento. E’ sempre una seccatura perché chiamano agli orari più strani e se per caso non rispondi la telefonata si ripete ogni 5 minuti.
Devi sapere che gli operatori dei callcenter utilizzano centralini automatici che chiamano ad oltranza finché qualcuno risponde. Quando questo succede, passano la chiamata all’operatore che propone il servizio. Il problema è che se non riconosci il numero sei tentato di rispondere e quando “alzi la cornetta” è troppo tardi.
Come bloccare un numero indesiderato
Per difenderti puoi utilizzare un semplice programma per Android e iOS che ti permette di sapere a chi appartiene un numero e impostare il blocco della chiamata automatico.
Il suo nome è Sync.me e la puoi scaricare gratuitamente su Google Play o su AppleStore. Di questa app ne ho già parlato in un altro post perché oltre a bloccare un numero indesiderato, permette anche di sincronizzare le immagini della tua rubrica telefonica con le immagini dei profili social dei tuoi amici.
Il suo utilizzo è davvero semplice. Dopo l’installazione, e dopo aver sincronizzato le immagini dei contatti della rubrica, non c’è nient’altro da fare che attendere una chiamata.
Se il numero è già stato riconosciuto da qualche altro utente di Sync.me, ti apparirà il nome dell’operatore che effettua la chiamata anche se non è presente nella tua rubrica. A questo punto potrai decidere di bloccare le chiamate in entrata di questo operatore semplicemente cliccando sul pulsante rosso Block.
Da questo momento in poi ogni volta che il callcenter richiamerà, la telefonata verrà automaticamente rifiutata dal tuo telefono. Semplce no?
Ora che sai come bloccare un numero indesiderato non ti resta che installare Sync.Me sul tuo smartphone e bloccare finalmente le chiamate dgli operatori dei callcenter o da chi non vuoi più sentire.
Lascia un commento