Hai sentito parlare di Facebook e hai voluto provarlo registrandoti con un nome inventato, per poter mantenere l’anonimato e tutelare la tua privacy? Hai fatto benissimo, l’ho fatto anch’io quando ancora non sapevo come funzionasse Facebook. Bene, poi però hai invertito il nome con il cognome, hai inserito un soprannome e poi c’hai ripensato, insomma hai fatto diversi cambi di identità e ora che hai deciso di utilizzare Facebook con la tua vera identità hai superato il limite dei cambiamenti concessi? Ecco come cambiare nome su Facebook dopo aver raggiunto il limite massimo di cambiamenti consentiti.
La procedura è più semplice di quanto pensi, ma per farla c’è bisogno di una copia digitalizzata di un tuo documento identificativo. Carta di identità, Patente, Tessera universitaria vanno benissimo, purché vi sia una tua fotografia e i tuoi dati, compresi luogo e data di nascita. Quindi prima che ti spieghi come cambiare nome su Facebook oltre il limite di 5 cambiamenti, prendi il documento fai una scansione con lo scanner. Se non hai lo scanner va benissimo anche una foto del documento scattata con il cellulare, purché nell’immagine siano ben leggibili i dati anagrafici e la foto sia riconoscibile. Bene ora che sei pronto collegati alla pagina di facebook per richiedere il cambio di dati anagrafici e compila i campi.
I campi obbligatori sono Nuovo Nome e Nuovo Cognome, e puoi anche inserire un Secondo Nome. Nel campo Ragioni di questo cambiamento seleziona Altro, poi clicca su Scegli File per caricare il file con l’immagine del tuo documento di identità e clicca su Invia. Attendi il caricamento e la conferma dell’operazione. Se la procedura va a buon fine verrai ricontattato entro 48 ore dallo staff di Facebook che ti chiederà di confermare i dati inseriti. Se non ricevi comunicazioni e dopo alcuni giorni il tuo nome risulta ancora lo stesso contatta l’assistenza di Facebook.
Lascia un commento