Sei caduto nella tentazione di iscriverti “gratuitamente” a FilmPerTutti per poter vedere gratis film in streaming? Beh ti sarai accorto che dopo qualche giorno dalla tua carta di credito è stato prelevato denaro. Oggi vediamo come cancellarsi da FilmPerTutti per evitare di pagare l’abbonamento mensile…
FilmPerTutti è stato uno dei primi siti in Italia a fornire in streaming serie TV e film. Con contenuti aggiornati quasi ogni giorno, richiede una registrazione durante la quale viene chiesto di inserire i dati di una carta di credito.
A detta del portale la registrazione “è gratuita” e “nessun addebito verrà effettuato per confermare l’account” ma è proprio qui che sta il problema!
Se avessero scritto “nessun addebito verrà effettuato” allora non ci sarebbero stati problemi, mal’aver aggiunto “per confermare l’account” fa capire che la promessa è limitata alla fase di registrazione.
Infatti poi continua con “Nessun addebito apparirà sull’estratto della tua carta di credito a meno che tu non passi all’Iscrizione Premium oppure effettui un acquisto.”
E qui c’è la fregatura!
Si perché scaduti 5 giorni dalla registrazione, per poter vedere film in streaming su FilmPerTutti ti verrà addebitato un importo di abbonamento sulla carta di credito che hai inserito in fase di registrazione. Nel momento in cui sceglierai il film, apparirà un messaggio che ti inviterà a confermare la visione e in quel momento scatterà l’abbonamento e l’addebito.
Stai pensando che è una truffa? Beh probabilmente hai ragione e per cancellarsi da FilmPerTutti la procedura non è altrettanto semplice. Si perché la registrazione di questi portali è affidata ad un network di autenticazione che dirotta le registrazioni di utenti in diversi siti e per ognuno di questi c’è una procedura di cancellazione distinta.
Eccoti un elenco aggiornato con tutti i siti che effettuano l’autenticazione e la registrazione per FilmPertutti.
- gamefoo.net
- hiyamedia.net
- htsknks.com
- playsicko.com
- eonsmedia.com
- urareplay.com
- bonymedia.com
- musicmaddness.net
- indulgist.com
- filmpleasure.com
- xeniaplay.com
- misemedia.net
- playperks.net
Naturalmente questi sono solo alcuni tra quelli che effettuano l’autenticazione per guardare film in streaming online. Se ne conosci altri ti invito a segnalarmeli nei commenti per poter tenere aggiornata la lista. Vediamo ora…
Come cancellarsi da Filmpertutti
Come puoi immaginare la procedura di cancellazione è tenuta volutamente nascosta, e se la cerchi all’interno del sito FilmPerTutti sono certo che non la troverai. Infatti la cancellazione va fatta nel sito nel quale è stata fatta la registrazione.
Sfortunatamente non si fa attenzione a quale sia il sito in fase di registrazione e ce ne si accorge solo dopo aver ricevuto il primo addebito… e proprio questo credo sia il loro business…
La maggior parte di questi siti però ha un modulo di cancellazione che può essere raggiunto aggiungendo all’indirizzo del sito la parola CANCEL. Ecco dunque l’elenco delle pagine da utilizzare per cancellarsi da FilmPerTutti:
- hiyamedia.net/cancel
- playsicko.com/cancel
- eonsmedia.com/cancel
- urareplay.com/cancel
- bonymedia.com/cancel
- musicmaddness.net/cancel
- indulgist.com/cancel
- filmpleasure.com/cancel
- xeniaplay.com/cancel
- misemedia.net/cancel
- playperks.net/cancel
per il sito htsknks.com è necessario inviare una mail all’indirizzo cs@htsknks.com nel quale si richiede la cancellazione dell’abbonamento contestualmente al rimborso dell’addebito.
La procedura di cancellazione prevede che venga fatto il login con le credenziali di accesso e viene chiesta conferma con un paio di caselle da spuntare. La cancellazione non sempre da diritto al rimborso dell’addebito, ma in alcuni casi è previsto il recupero se non totale almeno dell’80%.
Conclusioni
Come avrai capito questo tipo di siti utilizzano un sistema non proprio trasparente di fornitura dei loro servizi e sarebbe meglio non averci a che fare. La visione di film gratis ormai è possibile solamente tramite il download da rete peer to peer, ma come saprai non è legale. Molto meglio un abbonamento NetFlix oppure se sei già utente Amazon, il nuovo servizio Amazon Prime Video che da molti vantaggi in più.
A presto Giuseppe
Lascia un commento