Quante volte hai visto su Facebook o Twitter immagini gif animate che contenevano spezzoni di filmati famosi? Sono molto utili se vuoi catturare l’attenzione dei visitatori o semplicemente sono divertenti da guardare, ma ti sei mai chiesto come realizzarle? I programmi per creare gif animate sono veramente tanti ma non permettono di convertire filmati in gif animate… allora come fare? semplice, oggi vediamo come convertire youtube in gif animate.
Youtube, lo sai è il più grande contenitore di filmati online e ci puoi trovare veramente di tutto! E allora perché non usarlo come sorgente per creare gif animate? E’ l’idea che sta alla base del sito GifYouTube.com, che con un ‘interfaccia semplicissima permette di estrarre dal filmato di Youtube uno spezzone di 10 secondi e convertirlo in una gif animata scaricabile. Il tutto gratuitamente e senza installare alcun programma. Vediamo allora come convertire youtube in gif animate con GifYouTube.
Il suo utilizzo è semplicissimo… Per prima cosa devi cercare su Youtube il video che ti interessa e aprilo, poi copia l’indirizzo che trovi nella barra del browser. Ora apri GifYouTube e incolla l’indirizzo appena copiato nella casella che trovi al centro della pagina e clicca su Create GIF. Attendi qualche secondo che il filmato di YouTube venga caricato. Al termine del caricamento apparirà il filmato e potrai posizionare il cursore nel punto in cui vuoi far iniziare l’animazione gif.
Dovrai poi inserire un titolo nella casella centrale e selezionare la durata scegliendola dalla casella combinata in basso. La durata massima della gif è di 10 secondi ma puoi scegliere se farla durare meno. Una volta impostati tutti questi parametri puoi procedere alla creazione del file cliccando su Create gif nella barra verde in basso.
Dopo qualche secondo di elaborazione la tua gif animata è pronta e puoi salvarla sul tuo computer cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo Salva immagine con nome. In alternativa puoi condividerla sui social network Facebook, Twitter, Thumbler e Pinterest cliccando sui relativi link che trovi in basso alla pagina.
Bene, ora che hai capito come convertire youtube in gif animate non ti resta altro da fare che scegliere il filmato su youtube che più ti piace, seguire questi semplici passaggi e condividere le simpatiche gif animate con i tuoi amici.
Lascia un commento