Dalla quando è uscito Windows 7 la Microsoft ha aggiunto alla barra delle applicazione le notifiche del centro operativo che dovrebbe avere la stessa funzione che hanno le notifiche negli smartphone e nei tablet. La stessa funzionalità è stata mantenuta in anche in Windows 8, soltanto che la differenza con l’area di notifica per smartphone e tablet, è che i popup del centro operativo Windows sono fastidiosi e le notifiche si ripresentano ogni volta che il computer viene riavviato. Vediamo allora come disattivare messaggi Centro Operativo in Windows 7 e Windows 8.
L’operazione è particolarmente semplice e se segui i passaggi potrai disattivare i messaggi del Centro Operativo in un battibaleno. Per prima cosa apri il pannello di controllo e nella casella in alto a destra scrivi Centro Operativo. Clicca poi sull’icona con la bandiera Centro Operativo che appare per visualizzare la finestra di impostazioni.
Nella finestra che appare clicca sul link Modifica impostazioni Centro operativo che trovi sulla colonna di sinistra.
A questo punto ti apparirà una finestra delle impostazioni di notifica del Centro Operativo dove devi deselezionare le notifiche di cui non vuoi vengano più visualizzati i Popup.
Una volta tolte le spunte alle voci che non ti interessano, conferma con OK. Ora è il momento di nascondere l’icona sulla barra delle applicazioni. Per farlo clicca sulla freccia delle notifiche e clicca su Personalizza come indicato nell’immagine qui sotto.
dalla finestra che appare apri il menù a tendina relativo alla voce Centro operativo e seleziona Nascondi icona e notifiche come indicato in figura. Conferma le modifiche e il gioco è fatto!
D’ora in poi non appariranno più i popup del centro operativo nella barra delle applicazioni.
facile ! grazie ;-)