• …vuoi RADDOPPIARE le visite del tuo sito? Scegli il miglior Hosting WordPress!

Giuseppe Fava

Follow @giuseppe_fava
  • Home
  • Internet
    • WordPress
    • Joomla
  • Pc e Software
    • Windows
    • Linux
  • Mobile VoIP
  • Altro
Home » Come disinstallare programmi in blocco

Come disinstallare programmi in blocco

di Giuseppe Fava Lascia un commento

Hai appena acquistato un pc e ti sei accorto che il disco fisso è pieno di programmi preinstallati che vuoi togliere, ma non sai come disinstallare programmi in blocco senza perdere tempo a selezionarli uno alla volta? Una soluzione semplice c’è e, come tutti i programmi che ti propongo è gratuita e semplice da utilizzare. Vediamo allora come disinstallare programmi in blocco.

I computer nuovi sono pieni di programmi preinstallati dai produttori con l’intento di indurre l’acquirente ad utilizzarli per poi magari acquistarne una licenza d’uso. Purtroppo però questi programmi influiscono negativamente sulle prestazioni e talvolta conviene disinstallarli e sostituirli con versioni gratuite e più leggere. In alcuni computer questi software preinstallati sono davvero moltissimi e disinstallarli uno alla volta richiede tempo. Ma una soluzione per disinstallarli in blocco c’è. Si chiama Absolute Uninstaller ed è un programma gratuito scaricabile dal sito di GraySoft che permette in un’unica schermata di selezionare le applicazioni da disinstallare.

Ecco come disinstallare programmi in blocco

Click To Tweet

Il suo utilizzo è semplicissimo! Ti basta scaricarlo e avviare l’installazione facendo attenzione, nell’ultima schermata del setup, a disattivare la spunta sull’installazione di altri software diversi da Absolute Uninstaller. Al termine dell’installazione clicca sul link che trovi sul desktop per avviare l’applicazione. Dopo una prima veloce analisi ti appariranno sulla colonna di destra tutti i programmi installati, mentre dalla colonna di sinistra puoi filtrare i risultati in base ai criteri disponibili. Puoi visualizzare tutti i programmi, quelli installati di recente, quelli che occupano più spazio, quelli utilizzati raramente e gli aggiornamenti di Windows.

Come disinstallare programmi in blocco

Per disinstallarne più di uno alla volta devi cliccare sul pulsante Batch Uninstall e ti appariranno le caselle di selezione accanto ad ogni programma. Ora seleziona quelli che vuoi disinstallare e alla fine clicca sul pulsante Uninstall Checked Program… che trovi in basso a destra. A questo punto si avvierà la disinstallazione dei programmi selezionati.

Bene ora che sai come disinstallare programmi in blocco puoi finalmente ripulire il tuo computer da programmi preinstallati o da quelli che non utilizzi più, così da liberare spazio e velocizzare il computer.

FacebookTwitterLinkedinPinterest

Archiviato in:Software

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

offerte amazon
Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.

Copyright © 2023 · Privacy policy · Realizzato da Giuseppe Fava · con il miglior hosting WordPress · Contatti

Go to mobile version