Ti capita di attivare la tastiera emoji mentre scrivi un messaggio importante? Vuoi sostituire le faccine standard del tuo iphone con nuove emoji più carine? Oggi vediamo come eliminare emoji da iphone o iPad in pochi passaggi semplicissimi. Sei pronto? Iniziamo…
Si le emoji sono carine ma come abbiamo già visto per wordpress se fai un uso professionale del tuo iPhone oppure hai un iPad che usi per lavoro, può essere necessario rimuovere la tastiera emoji per evitare che durante la digitazione di un messaggio importante si attivino le faccine. Fortunatamente le icone tanto utilizzate nei messaggi sono in realtà una tastiera aggiuntiva nel sistema operativo e come tale più facilmente essere eliminata o sostituita. Vediamo come…
Eliminare emoji da iphone
La procedura è davvero semplice. Ti basta seguire questi passaggi. Per prima cosa apri la schermata delle impostazioni.
Ora dall’elenco delle funzionalità cerca e seleziona la voce Generali che contiene tutte le impostazioni specifiche per il dispositivo iOs
Apparirà un elenco con svariate voci e quella che devi selezionare è Tastiere. L’immagine potrebbe essere diversa da quella che appare qui sotto perché con le successive versioni di iOs qualche dettaglio potrebbe essere stato modificato ma ti basterà cercare la voce relativa alle tastiere di sistema.
Una volta entrato nella schermata relativa alle tastiere apparirà un elenco di tutte le tastiere installate all’interno del tuo dispositivo. Potrai trovare tastiere relative a diverse lingue se nel tuo device qualche app ha installato una tastiera diversa da quella di sistema, ma quello che devi cercare tu è la tastiera Emoji come dall’immagine qui sotto.
Ora per eliminare emoji da iphone è sufficiente cliccare sul pulsante modifica in alto a destra, cliccare sul pulsante rosso relativo alla tastiera da eliminare e cliccare su Fine come indicato dalla freccia.
A questo punto la tastiera eMoji non sarà più visibile quando dovrai digitare un testo da qualsiasi app. Qualora volessi aggiungerla nuovamente la procedura è altrettanto semplice. Sempre dalla schermata di impostazione delle tastiere, ti basta cliccare su pulsante eliminare emoji da iphone(in alcune versioni è presente il pulsante +), selezionare dal’elenco la tastiera Emoji e cliccare su fine.
Conclusioni
Come puoi vedere eliminare emoji da iphone è davvero semplice e in certi contesti può essere utile. Purtroppo però alcune app non utilizzano la tastiera di sistema ma ne hanno una al loro interno, pertanto può accadere che in quella specifica app le Emoji siano ancora visibili.