Sicuramente conosci già WhatsApp, la famosa app di messaggistica per smartphone e tablet recentemente acquistata da Facebook. L’avrai sicuramente utilizzata per inviare messaggi dal tuo cellulare a costo zero verso uno dei 450 milioni di utenti in tutto il mondo. Quello che forse non sai è che la puoi utilizzare dal tuo computer per poter inviare messaggi sfruttando mouse e tastiera. Vediamo allora come installare WharsApp sul pc.
Se hai seguito uno dei miei recenti articoli saprai sicuramente che esiste un modo per eseguire applicazioni Android sul computer, ed è proprio questo il sistema che utilizzeremo per installare WhatsApp sul pc. Quindi quello che devi fare è installare BlueStacks sul tuo computer seguendo le istruzioni che trovi nell’articolo intitolato come usare App android su pc e al termine dell’installazione cliccare sull’icona search, digitare WhatsApp e cliccare su installa.
attendi qualche istante che venga scaricato da Google Play e al termine del download avvia WhatsApp cliccando sull’icona che troverai nella schermata principale di BlueStacks. Se per qualche motivo il download non va a buon fine scarica dal sito di WhatsApp il file apk che contiene i file di installazione per i sistemi android e facci doppio click dal desktop. Ti si aprirà BlueStack e inizierà l’installazione cone se lo avesse scaricato da GooglePlay.
dopo l’avvio clicca su Conferma e continua e ti verrà chiesto di inserire il tuo numero di telefono da registrare in WhatsApp. Dopo averlo inserito riceverai via sms un codice di verifica da inserire nella schermata successiva.
Dopo aver verificato il numero di telefono WhatsApp è pronto per inviare messaggi. Se hai precedentemente utilizzato WhatsApp su uno smartphone, dopo aver verificato il codice di controllo, verrà scaricato anche l’elenco dei numeri telefonici di tutti i tuoi amici. Bene ora che hai capito come installare WhatsApp sul pc, non ti resta altro che inviare quanti più messaggi puoi a tuoi amici… tanto è gratuito!
Buongiorno e complimenti per il lavoro che fai.
Mi viene un dubbio , installando whatsapp su pc , puo funzionare in contemporanea anche su telefono? Ti chiedo perché tempo fa ho installato whatsapp su un tablet e immediatamente ha smesso di funzionare sul telefono
Ciao Fabri,
l’associazione di whatsapp ad un dispositivo è univoca quindi quando lo attivi sul pc viene automaticamente rimossa l’associazione sugli smartphone o tablet.
Mi hai risolto il dubbio….grazie