Se hai acquistato un nuovo pc recentemente ti sarai probabilmente accorto che il lettore dvd è diventato un optional. Sempre più produttori di pc e netbook infatti non montano più questi dispositivi che sono ormai stati sostituiti da chiavette USB e da dischi esterni molto più capienti e pratici. ok, ma come installare Windows 7 da chiavetta USB? La risposta è semplice… con Windows7-USB-DVD-tool, lo strumento di Microsoft per creare chiavette USB avviabili con Windows 7.
Vediamo allora come installare Windows 7 da chiavetta USB in pochi semplici passi. Per prima cosa procurati un file ISO di Windows 7. Se non ce l’hai e hai solo il dvd di installazione originale, puoi seguire il mio precedente post su come creare iso da dvd per creare il file ISO. Ora devi procurarti Windows7-USB-DVD-tool scaricandolo dal sito Microsoft e installalo. Al termine dell’installazione avvialo dal link che è stato creato sul desktop.
Clicca su Browse, seleziona il file con l’immagine ISO di Windows 7 e clicca su Next. Dalla schermata successiva seleziona USB DEVICE e clicca su Next. Ora seleziona la chiavetta USB dove vuoi copiare i file di installazione di Windows 7 e clicca su Begin copying. Il tool inizierà ora a copiare i file di installazione di Windows 7 sulla chiavetta.
Attendi il completamento della procedura di copia e al termine potrai usare la chiavetta come dispositivo di installazione inserendola nel computer all’accensione.
Utilissimo, grazie mille!!!! ;)