Come per Windows 7 c’è la possibilità anche per Windows 8 e 8.1 di avviare l’installazione da chiavetta USB in mancanza di un lettore dvd. La procedura per installare Windows 8 da chiavetta USB è identica a quella di Seven, poiché il programma da usare è esattamente lo stesso: Windows7-USB-DVD-tool.
Vediamo allora la procedura per installare windows 8 da chiavetta USB in pochi passi. Per prima cosa procurati un file ISO di Windows 8 o Windows 8.1. Se hai solo il dvd di installazione originale e vuoi creare l’immagine ISO, leggi la mia mini guida su come creare iso da dvd con CDBurner XP. Per preparare la chiavetta USB avviabile scarica dal sito Microsoft Windows7-USB-DVD-tool e installalo nel computer. Dopo l’installazione avvialo dal link che trovi sul desktop.
Dalla schermata principale clicca su Browse per selezionare il file con l’immagine ISO di Windows 8 e clicca su Next. Seleziona dalla schermata successiva USB DEVICE e clicca su Next. Ora devi selezionare la l’unità corrispondente alla chiavetta USB dove vuoi copiare i file di installazione di Windows 8 e clicca su Begin copying. Il programma inizierà ora a copiare i file di installazione di Windows 8 sulla chiavetta prelevandoli dal file ISO.
La procedura può durare alcuni minuti, quindi attendi il completamento della copia e al termine potrai usare la chiavetta come dispositivo di installazione inserendola nel computer all’accensione.
Lascia un commento