Non sai come inviare Fax via Mail dal tuo computer? Oggi vediamo proprio come risolvere questo tipo di problema. Tutto quello che ti serve è un computer e un indirizzo email per spedire fax gratis stando comodamente seduto alla scrivania o con il tuo cellulare. Sei pronto? Si parte…
Si, lo so che il fax ormai è un servizio che non usa quasi più nessuno, ma proprio per quel “quasi” che forse ti potrà servire il servizio gratuito che sto per presentarti. Si, hai letto bene… gratuito!!!
Per tutti coloro che necessitano ogni tanto di questo tipo di servizio, oggi vediamo come inviare Fax via Mail con Faxator, un servizio professionale che fornisce oltre ai piani a pagamento, anche un piano gratuito per privati per inviare fino a 10 pagine via fax al mese. Vediamo come…
Come inviare Fax via Mail
Tutto quello che devi fare è registrarti al servizio inserendo i dati richiesti. Scegli come tipo di abbonamento quello Free che ti permette di inviare fax gratuitamente via mail. La procedura di registrazione prevede che tu invii un messaggio sms, pertanto durante la fase di registrazione accertati di aver inserito il tuo numero di cellulare corretto.
Al termine della registrazione riceverai una mail con un codice e un numero di telefono al quale inviare un sms. Dopo pochi secondi la registrazione verrà confermata con un ulteriore messaggio email contenete un certificato che dovrai conservare e allegare ad ogni fax che invierai via mail.
Ora che ti sei registrato non ti resta che scegliere una tra le tre modalità di invio fax:
- inviare una mail a faxgratis@faxator.com inserendo nel campo oggetto il numero del destinatario e allegando il file da inviare assieme al file con il certificato che ti è stato inviato in fase di registrazione.
- dall’area riservata utilizzando la funzione QuickFax compilando tutti i campi richiesti
- dall’area riservata utilizzando la funzione QuickFax allegato caricando un file pdf da spedire.
Come puoi vedere inviare un fax con Faxator è davvero molto semplice sia tramite il tuo programma di posta elettronica preferito, sia tramite l’interfaccia web, quindi non ti resta altro da fare che sfruttare a pieno questo servizio gratuito.
Conclusioni
Ora che sai come inviare Fax via Mail gratuitamente puoi inviare fino a 10 pagine al mese senza doverti muovere da casa. Spero di esserti stato utile e ti invito a segnalare nei commenti qui sotto altri servizi che utilizzi per inviare fax con il tuo computer.
Lascia un commento