Sicuramente vi sarà capitato di dover inviare email con allegati di grandi dimensioni e di vederli respinti, perché la casella di destinazione è piena o semplicemente perché le dimensioni sono eccessive per la vostra casella di posta. La soluzione a questo problema è semplice… vediamo allora come inviare grandi file via email.
Se vuoi inviare grandi file via email la soluzione migliore è usare WeTransfer, un ottimo servizio online gratuito che permette di inviare file con dimensione massima di 2GB fino a venti indirizzi email contemporaneamente. Non richiede registrazioni per poter essere utilizzato e permette anche di ricevere delle notifiche via e-mail quando il destinatario riceve il file che abbiamo inviato. Ecco come funziona.
Per inviare grandi file via email, devi collegarti al sito di WeTransfer ed accettare le condizioni di utilizzo dal pannello di sinistra.
successivamente devi selezionare il file da inviare. Puoi inserire quanti file vuoi, l’importante è non superare la dimensione massima di 2GB.
cliccando su”Aggiungi altri amici” inserisci gli indirizzi email dei destinatari. Puoi inserirne fino ad un massimo di 20. Inserisci il tuo indirizzo email, un breve messaggio di testo e puoi iniziare il trasferimento cliccando su “Trasferisci”
Inizierà quindi il trasferimento del file sui server di WeTransfer. La durata di questa operazione dipende dalla dimensione dei file che hai selezionato e dalla velocità della tua connessione.
al termine del trasferimento clicca su Ok. Riceverai a questo punto una email di conferma della spedizione e una email di conferma di ricezione ogni volta che uno dei destinatari del messaggio avrà completato il trasferimento.
salve volevo sapere se io devo ricevere un messaggio da we transfer,cosa devo fare?
Quando qualcuno ti invia un file con WeTransfer ti arriva un messaggio email con il link per scaricare il file.
grazie mille
Il 20.09.2015 22:03 Disqus ha scritto:
Fantastico