Gli smartphone sono comodi e ti permettono di rimanere in contatto on tutti i tuoi amici attraverso i social network in ogni momento della giornata. A patto però che il tuo smartphone sia connesso ad internet e non sempre è possibile. Non sempre infatti è disponibile una rete wifi o la connessione a banda larga. E allora come fare? Semplice… ora ti spiego come inviare tweet via SMS.
Si, si hai letto bene è possibile inviare i tweet tramite sms e se il tuo piano telefonico prevede un numero di sms gratuiti o addirittura in numero illimitato, questa caratteristica di Twitter risulta davvero interessante. Vediamo allora come inviare tweet via sms configurando il tuo account.
Per prima cosa accedi a Twitter con il tuo account, e clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra. Seleziona poi dalla colonna di sinistra la voce Cellulare e nella schermata che appare compila i dati con il tuo numero di telefono e l’operatore telefonico. Clicca poi sul pulsante azzurro Attiva numero di telefono.
Quando appare la pagina successiva prendi il cellulare e invia un sms con scritto VAI al numero che appare in alto e attendi. (attenzione che il numero a cui inviare l’sms varia da operatore ad operatore. Quello che vedi nell’immagine qui sotto è per i numeri TIM)
Attendi qualche secondo che appaia il messaggio di conferma e nella stessa pagina puoi decidere quali notifiche ricevere via SMS (che sono a pagamento)
Per utilizzare il servizio solo per inviare i Tweet disattiva tutte le notifiche e clicca sul pulsante Salva modifiche. Una volta terminata questa procedura sei pronto per inviare tweet via sms. Il numero a cui inviare i tweet è lo stesso al quale hai inviati il messaggio VAI. Tramite gli sms puoi anche utilizzare i comandi per molte delle funzionalità di Twitter il cui elenco completo lo provi nella pagina dei comandi SMS oppure inviando un sms con scritto AIUTO sempre allo stesso numero.
Lascia un commento