Hai tentato di modificare il contenuto di un documento PDF e il programma ti ha risposto impossibile modificare PDF protetto? Questo succede perché il file contiene delle restrizioni che ne impediscono la modifica e la stampa, ma non ti preoccupare perché esiste un servizio online, ovviamente gratuito, che rimuove queste fastidiose restrizioni.Il servizio che permette di modificare un pdf protetto si chiama PDFUnlock e in pochi passaggi rimuove password e restrizioni dai file PDF. Il suo utilizzo è semplicissimo. Ti basta collegarti al sito di PDFUnlock, selezionare il file PDF da sproteggere prelevandolo dal tuo computer o dai due servizi cloud Dropbox o Google Drive e premere il pulsante Sblocca!
Attendi qualche secondo e, al termine dell’elaborazione potrai scaricare il tuo file PDF privo di protezioni e restrizioni. Se il file che vuoi sproteggere contiene informazioni riservate, puoi utilizzare una connessione sicura per l’invio. Ti basta selezionare il link connessione sicura che si trova sopra il pulsante Sblocca. In questo modo ti collegherai al sito usando il protocollo https che cifra il contenuto della comunicazione e fa in modo che i file che stai inviando non vengano intercettati durante l’invio. Ora che il file che hai inviato è senza protezioni lo puoi modificare utilizzando il servizio online PDFZen che ti ho segnalato nel mio precedente articolo.
Come vedi un’operazione apparentemente complessa come modificare PDF protetto è veramente semplice e non richiede grandi conoscenze grazie ai numerosi servizi gratuiti che internet offre.
Lascia un commento