• …vuoi RADDOPPIARE le visite del tuo sito? Scegli il miglior Hosting WordPress!

Giuseppe Fava

Follow @giuseppe_fava
  • Home
  • Internet
    • WordPress
    • Joomla
  • Pc e Software
    • Windows
    • Linux
  • Mobile VoIP
  • Altro
Home » Come montare video con Movie Maker

Come montare video con Movie Maker

di Giuseppe Fava Lascia un commento

Hai un sacco di foto scattate con la tua fotocamera e vuoi montare un video con effetti e musica in sottofondo e salvarlo su Youtube per condividerlo con amici e parenti? Oppure con gli spezzoni dei filmati delle vacanze vuoi creare un dvd da rivedere sul tuo televisore con la famiglia? Microsoft ti mette a disposizione Movie Maker, un programma di video editing semplice e gratuito. Vediamo allora come montare video con Movie Maker.

Movie Maker è a disposizione degli utenti Windows gratuitamente attraverso il pacchetto di programmi Live Essentials. Per installarlo infatti devi scaricare dalla pagina di download ufficiale il file di installazione dei programmi Live e dopo averlo lanciato devi selezionare Raccolta Foto e Movie Maker e cliccare su installa.

Come montare video con Movie Maker

clicca per ingrandire

Attendi che Movie Maker venga scaricato e installato sul tuo computer e al termine dell’installazione lo puoi avviare dal menù programmi Movie Maker. Il suo utilizzo è decisamente semplice. Per prima cosa devi importare i file da utilizzare per il tuo progetto (immagini, video, file audio) nella libreria. Dalla schermata principale quindi clicca su importa Video, importa Immagini o importa Audio o Musica e seleziona tutto ciò che ti serve.

Come montare video con Movie Maker

clicca per ingrandire

Una volta creata la libreria puoi selezionare singolarmente i file e trascinarli nella zona sottostante, disponendoli nell’ordine di apparizione. Puoi successivamente cambiarli di posizione sempre trascinandoli da un punto all’altro.

Come montare video con Movie Maker

clicca per ingrandire

A questo punto alla sequenza appena creata puoi aggiungere gli effetti di transazione scegliendo tra i diversi a disposizione. Clicca su Raccolte dal menù in alto e seleziona Transizioni Video. Dal riquadro centrale poi seleziona l’effetto che più ti piace e trascinalo nel mezzo di due elementi che hai posizionato precedentemente.

Come montare video con Movie Maker

clicca per ingrandire

Allo stesso modo puoi aggiungere i titoli al filmato. Ti basta cliccare su Attività e cliccare su Aggiungi Titolo e compilare i campi di testo, selezionando i vari parametri di formattazione. Al termine, quando sei soddisfatto del risultato ottenuto puoi procedere al salvataggio cliccando su Esporta.

Come montare video con Movie Maker

clicca per ingrandire

Ti apparirà una finestra dove scegliere i parametri di salvataggio. Potrai scegliere se salvare il filmato alla massima qualità oppure limitarne la dimensione massima oppure scegliendo il livello di compressione da un menù a discesa con valori preimpostati. Bene ora che hai visto come montare video con Movie Maker puoi creare i filmati con le foto per condividerle con i tuoi amici.

FacebookTwitterLinkedinPinterest
LEGGI ANCHE:   Come guardare film streaming

Archiviato in:Software, Windows Contrassegnato con: download, dvd, editing, gratis, multimedia, video

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

offerte amazon
Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.

Copyright © 2023 · Privacy policy · Realizzato da Giuseppe Fava · con il miglior hosting WordPress · Contatti

Go to mobile version