• …vuoi RADDOPPIARE le visite del tuo sito? Scegli il miglior Hosting WordPress!

Giuseppe Fava

Follow @giuseppe_fava
  • Home
  • Internet
    • WordPress
    • Joomla
  • Pc e Software
    • Windows
    • Linux
  • Mobile VoIP
  • Altro
Home » Come nascondere dischi da risorse del computer

Come nascondere dischi da risorse del computer

di Giuseppe Fava Lascia un commento

Nel tuo computer sono presenti dati che vuoi tenere al sicuro? Hai un hard disk dove tieni i tuoi lavori importanti e non vuoi che qualcuno vi acceda dal tuo computer ma non sai come nascondere dischi da risorse del computer? C’è una soluzione semplicissima che con pochi click può permetterti di nascondere le unità disco in risorse del computer. Vediamo quale.

Una delle soluzioni per la sicurezza personale dei dati sul computer è nascondere dischi da risorse del computer in modo da non permettere l’accesso ai file da chi lo usa. E’ una soluzione che in alcuni casi è sufficiente a garantire che non vi sia un accesso indesiderato a documenti importanti. Fortunatamente questa operazione apparentemente complessa è in realtà resa molto semplice da un programma gratuito chiamato NoDrvMan. E’ un software leggero e scaricabile anche in versione portable dal sito SourceForge. La sua installazione è semplice e se scarichi la versione portable è sufficiente decomprimere il file in una cartella ed avviare il programma.

Come nascondere dischi da risorse del computer

L’interfaccia è semplicissima e intuitiva. Ti basta selezionare le caselle relative alle unità logiche che vuoi nascondere e confermare con Save Changes. Il programma agisce sul registro di configurazione, sovrascrivendo le chiavi relative a explorer.exe e poiché questi valori vengono letti all’accesso dell’utente al suo profilo, per rendere effettive le modifiche devi  rientrare nel tuo profilo utente o riavviare il pc, come descritto nella finestra di conferma.

Come nascondere dischi da risorse del computer

ecco un modo semplice per nascondere i dischi nel computer

Click To Tweet

Al riavvio dopo aver aperto Risorse del computer vedrai che le unità selezionate non sono più visibili. Per ritornare alla situazione iniziale è sufficiente riavviare il programma e disabilitare le caselle relative alle unità da ripristinare. In casi di ripristino, se il programma non si trova sul desktop o su una cartella raggiungibile direttamente, puoi utilizzare il prompt dei comandi per entrare nella cartella dove hai scaricato NoDrvMan e lanciarlo da riga di comando.

LEGGI ANCHE:   Come visualizzare dimensione cartelle - Windows
FacebookTwitterLinkedinPinterest

Archiviato in:Software, Windows Contrassegnato con: explorer

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

offerte amazon
Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.

Copyright © 2023 · Privacy policy · Realizzato da Giuseppe Fava · con il miglior hosting WordPress · Contatti

Go to mobile version