Vuoi tutelare la tua privacy mentre navighi in internet? Vuoi accedere a siti che ai quali viene bloccato l’accesso dall’Italia ma non sai come nascondere indirizzo IP mentre navighi in internet? Uno dei sistemi più semplici per nascondere le proprie tracce di navigazione è usare il programma gratuito che sto per presentarti.
In altre occasioni ho parlato di anonimato in rete, e se hai letto i miei vecchi articoli sul Deep Web e su come navigare anonimi attraverso la rete TOR, sai che esistono diversi metodi per nascondere le proprie tracce in internet. Alcuni di questi, a fronte di un livello di anonimato maggiore, rallentano un po’ la connessione. Se non vuoi rallentamenti però c’è un semplice programma che rende una cosa apparente complessa come nascondere indirizzo IP, una cosa molto semplice. Il suo nome è SafeIP ed è un programma gratuito scaricabile dal sito FreeSafeIP. Oltre alla versione gratuita, è disponibile anche una versione a pagamento che aggiunge alcune funzionalità come l’ottimizzazione della connessione ad internet. Tutto quello che devi fare per utilizzare SafeIP è scaricarlo e installarlo confermando le scelte proposte dal programma di setup.
Una volta avviato il programma rileva il tuo indirizzo ip e dalla colonna di sinistra ti permette di selezionare un indirizzo ip di un paese diverso dall’Italia. Una volta selezionato il paese non ti resta che premere il pulsante CHANGE IP per iniziare a navigare anonimo con un indirizzo ip proveniente dal paese scelto.
Come vedi con questo programma gratuito navigare anonimi cambiando l’indirizzo ip è semplicissimo e ora che sai come nascondere indirizzo IP mentre navighi, i tuoi dati di navigazione non saranno più tracciabili e riconducibili alla tua connessione. Potrai quindi navigare sicuro accedendo anche a quei siti ai quali è stato inibito l’accesso dall’Italia.
Lascia un commento