Dopo aver visto come trovare tutte le pagine con Mi Piace alcuni di voi mi hanno chiesto come non far vedere Mi Piace su facebook agli amici dai post, dalle pagine, dai commenti ecc. Il sistema è molto semplice! Basta modificare alcune impostazioni nel “Registro Attività”. Vediamo allora come non far vedere mi piace su facebook con pochi passaggi.
La prima cosa che devi fare è aprire la tua pagina del profilo, clicca su Altro e seleziona Gestisci Sezioni. In questo modo aprirai la pagina delle sezioni dove puoi gestire le tue preferenze sui libri, giochi, pagine alle quali hai dato il Mi Piace, eventi ecc…
Dalla lista delle sezioni seleziona Mi Piace per attivare questa sezione e clicca su Salva per confermare la scelta.
Ora vai nella pagina delle Informazioni del tuo profilo e nella sezione Mi Piace clicca sull’icona della matita e su Registro Attività.
Ora dal menù di sinistra, clicca su Mi piace e vedrai apparire Pagine e interessi e Post e commenti
Cliccando su questi due link potrai modificare le impostazioni delle pagine Mi piace. Potrai decidere di nascondere i commenti, i mi piace, i post e il resto. Come puoi vedere è facile non far vedere i Mi Piace che hai messo sulle pagine di Facebook e in questo modo sei sicuro che non apparirà nessuna notifica nel tuo registro delle attività e in quello dei tuoi amici quando cliccherai qualche Mi Piace.
Giuseppe ciao, ho fatto come dici, ma questo non impedisce in tempo reale di far vedere agli altri i nostri mi piace, ma solo di modificarli a posteriori dal registro attività cliccando su “non mi piace più”. Me lo confermi?
Si Ilaria, non mi risulta sia possibile nascondere le notifiche per i commenti e i Mi Piace in tempo reale. Credo non sarà nemmeno possibile in futuro visto che “il vedere quello che fanno gli altri” è una di quelle cose che sta alla base di FB…
Se puo’ essere utile saperlo e diffonderlo a me sembra invece possibile anche se un pò macchinoso farlo…per nascondere i propri post ( che includono i “mi piace” , le foto, ecc.) in tempo reale basta avere l’accortezza, prima di cliccare sul “mi piace” da nascondere agli altri, di andare nella sezione facebook della privacy e modificare la visibilità dei propri post da “amici” a “solo io”. Dopodiché si clicca sul “mi piace” interessato o quant’altro si voglia nascondere agli altri in tempo reale. Se dopo fatta questa/e operazione/i si desiderasse tornare allo stato normale precedente si deve tornare nella sezione privacy e rimettere la visibilità dei oropri post nella configurazione standard su “amici”.
Si Vito, in questo modo si nasconde la notifica del “mi piace” nel momento in cui lo si clicca. Rimane però la possibilità da parte degli amici di vedere che è stato cliccato il “mi piace” aprendo la pagina.
Ciao Giuseppe e complimenti per i tuoi utili consigli. Provo ad approfittare delle tue conoscenze e ti pongo un quesito. Gestisco una pagina fan su FB e vorrei citare nei miei post un’altra pagina fan. ho letto che è possibile e crea anche viralità perchè il tuo post viene letto sia dai fan della tua pagina che da quelli della pagina citata. Non sono mai riuscito a farlo. Quali requisiti sono necessari per farlo? Occorre essere fan della pagina che vuoi citare? Grazie mille
Ciao Pasquale,
per prima cosa devi scegliere di utilizzare facebook con l’utente della pagina e non con l’utente personale. Per farlo clicca sull’ingranaggio in alto a destra della e sotto la voce “Usa Facebook come” scegli la pagina dove vuoi pubblicare la citazione. A questo punto puoi scrivere un post nella tua pagina inserendo l’url della pagina da citare es: https://www.facebook.com/giuseppefava oppure utilizzando @giuseppefava che può essere usato sia per le pagine che per i singoli utenti.
Ok, Giuseppe, grazie. Mi chiedevo però se per citare devo essere necessariamente fan della pagina da citare. Grazie ancora
no, dalle prove che ho fatto puoi farlo anche se non sei fan… Funziona in entrambi i modi