Vuoi modificare l’ordine degli articoli nel tuo blog, ma non sai come ordinare post wordpress? Beh se non vuoi modificare la data di ogni post singolarmente, puoi ricorrere ad uno dei tanti plugin gratuiti che permettono di ordinare articoli wordpress nella homepage. Vediamone subito uno molto semplice da usare…
Come ordinare post wordpress con un plugin
Di plugin per ordinare articoli wordpress ce ne sono davvero moltissimi ma uno tra tutti spicca per semplicità d’uso. E’ facilissimo da installare e usare ed inoltre è molto intuitivo. Non a caso il suo nome Intuitive Custom Post Order.
Come tutti i plugin di questo tipo, anche questo è un plugin gratuito che puoi installare tramite l’interfaccia di installazione dei plugin di wordpress cliccando sul menù Plugin e Aggiungi nuovo e digitando nella casella di ricerca Intuitive Custom Post Order.
Conferma l’installazione cliccando su Installa adesso e successivamente su Attiva plugin.
Il plugin ora è attivo ed è stata aggiunta una nuova voce al menù impostazioni per accedere alla configurazione del plugin.
Nella schermata di configurazione puoi decidere se attivare l’ordinamento solo per gli articoli o anche per le pagine, per le categorie e i tag. Queste impostazioni sono disattivate di default quindi decidi quali attivare e conferma con il pulsante Aggiorna.
Ora tutto quello che devi fare è aprire l’elenco dei post (o delle pagine se hai deciso di ordinare anche le pagine) e trascinare con il mouse ogni post nella posizione scelta.
Come puoi vedere, un’operazione che senza plugin e cambiando la data di ogni post è molto tediosa come ordinare post wordpress, con questo plugin è un vero gioco da ragazzi. Ora puoi modificare l’ordine dei post, delle pagine per scegliere quali articoli devono essere visualizzati prima di altri nella homepage o nelle pagine di elenco delle categorie o dei tags.