• …vuoi RADDOPPIARE le visite del tuo sito? Scegli il miglior Hosting WordPress!

Giuseppe Fava

Follow @giuseppe_fava
  • Home
  • Internet
    • WordPress
    • Joomla
  • Pc e Software
    • Windows
    • Linux
  • Mobile VoIP
  • Altro
Home » Come recuperare file cancellati iPhone iPad e iPod

Come recuperare file cancellati iPhone iPad e iPod

di Giuseppe Fava 1 commento

Provando le funzionalità del nuovo sistema operativo Apple hai sbadatamente cancellato le foto e i video dal tuo dispositivo Apple? Stavi effettuando un aggiornamento all’ultima versione di iOS o un Jailbreak e per qualche motivo l’operazione non è andata a buon fine e ora non riesci a recuperare i tuoi dati? Non ti preoccupare perché tutte le informazioni per te importanti non sono perse ma sono ancora sul tuo telefono o tablet e se non sai come come recuperare file cancellati iPhone iPad o iPod, te lo spiego subito. Vedrai che è un’operazione semplicissima e in pochi passaggi riavrai i dati persi.

L’unica cosa che ti serve è un semplice programma che puoi scaricare gratuitamente da internet. Il suo nome è EaseUS Mobisaver per iOS è disponibile per Windows e Mac e permette di recuperare i dati da tutti i dispositivi apple anche se questi non si avviano più. Può infatti recuperare i dati in due modi:

  • Direttamente dal dispositivo:
    recupera i dati dopo una cancellazione accidentale o dopo un aggiornamento di iOS non andato a buon fine, oppure da un dispositivo danneggiato che però viene riconosciuto dal computer, o ancora da un dispositivo bloccato del quale si è persa la password.
  • Da un backup di iTunes:
    recupera di dati dopo una cancellazione accidentale o dopo un attacco di un virus, oppure da un dispositivo danneggiato che però viene riconosciuto dal computer o ancora da un aggiornamento di iOS o un Jailbreak non andato a buon fine.
Hai perso i dati del tuo iPhone o iPad? Scopri come recuperarli…

Click To Tweet

Nel primo caso possono essere recuperati i contatti della rubrica, SMS, registro chiamate, Note, Calendari, Segnalibri di Safari e gli avvisi mentre nel recupero da un backup da iTunes oltre a quelli appena elencati, puoi recuperare Video, Foto, iMessage e album fotografici. Ovviamente per recuperare file cancellati da iTunes devi avere un backup quanto più recente possibile.

Come recuperare file cancellati iPhone iPad e iPod

Bene vediamo allora come recuperare file cancellati iPhone iPad e iPod con questo semplice programma. Per prima cosa scaricalo dal sito della EaseUS, installalo confermando le impostazioni proposte e avvia il programma con il tuo dispositivo scollegato.

Come recuperare file cancellati iPhone iPad e iPod

clicca per ingrandire

Dalla schermata principale ora seleziona il tipo di dati che vuoi recuperare: contatti, video, foto ecc. Successivamente clicca sul pulsante Start in basso a destra e a questo punto collega il cavetto usb del dispositivo. Devi attendere qualche secondo affinché il programma rilevi il collegamento, poi sei pronto per il recupero. Clicca su Next e seleziona il backup di iTunes da utilizzare per il recupero e avvia la scansione cliccando nuovamente su Next. L’operazione di ricerca può durare qualche minuto, quindi attendi il tempo necessario e al termine avrai a disposizione un elenco di file disponibili al recupero con tanto di anteprima. Ora puoi selezionare quelli che ti interessano e al termine, puoi cliccare su Recover. Scegli una cartella di destinazione per il salvataggio e conferma.

A questo punto ti verrà richiesto di inserire un numero di serie per il programma. Non preoccuparti! Non è a pagamento! Ti puoi registrare gratuitamente seguendo le istruzioni per ottenere il numero di serie. Inseriscilo e completa la procedura di recupero.

Bene ora che hai capito come recuperare file cancellati iPhone iPad e iPod, hai a disposizione uno strumento che ti permette di non perdere i dati anche nel caso in cui il tuo dispositivo Apple non si avvii più.

FacebookTwitterLinkedinPinterest
LEGGI ANCHE:   Come recuperare video cancellati da una memoria SD

Archiviato in:Mobile e VoIP Contrassegnato con: recupero dati

Commenti

  1. GianPaolo dice

    15 Novembre 2014 alle 20:08

    Ciao Giuseppe,
    volevo chiederti qualche informazione riguardo al software.
    L’ho scaricato e installato, ma una volta avviato, mi rileva solo l’iPhone e non l’iPad.
    Devo collegargo col cavetto e procedere con “Advanced mode”?
    Oppure devo seguire qualche altra procedura?
    Come si esce dalla modalità ADVANCED MODE?
    Grazie
    GianPaolo

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

offerte amazon
Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.

Copyright © 2023 · Privacy policy · Realizzato da Giuseppe Fava · con il miglior hosting WordPress · Contatti

Go to mobile version