Hai cambiato smartphone o tablet e non riesci a collegarti al tuo social network preferito perché non sai come recuperare password Twitter? Fortunatamente per te se usi twitter anche dal pc puoi recuperare la password di Twitter dalle password memorizzare nei programmi di navigazione.
Se accedi a Twitter dal tuo pc con Windows e hai memorizzato la password per non doverla digitare ogni volta, un’operazione apparentemente complessa come recuperare password twitter puù trasformarsi in una questione di pochi click.
I programmi di navigazione più diffusi come Chrome, Firefox, Internet Explorer e Opera, possono memorizzare le password di accesso ai siti per non doverle digitare ogni volta. Ogni programma memorizza queste informazioni in un suo archivio interno ma esiste un software gratuito che ti permette di recuperarle senza sforzo.
Sto parlando di SterJo Twitter Password Finder, un programma molto semplice e gratuito che recupera le password di accesso a Twitter memorizzate negli archivi del browser. La caratteristica interessante di questo programma, oltre alla sua semplicità, è la possibilità di essere avviato anche da una chiavetta usb. Infatti, lo sviluppatore fornisce oltre al classico setup che installa il programma nell’hard disk del computer, anche un file zip con la versione portable.
Vediamo come funziona. La prima cosa da fare è scaricare il file e decomprimerlo in un a cartella. Una volta avviato il programma, SterJo Twitter Password Finder analizzerà automaticamente il computer alla ricerca dei browser installati e per ognuno di questi cercherà tra le password memorizzate, quelle di accesso a Twitter.
Una volta trovate le farà apparire nella schermata principale. Facile no? Tutto quello che ti resta da fare è segnarle da qualche parte oppure copiarle in un posto sicuro cliccandoci sopra con il tasto destro per copiarle negli appunti.
Bene, ora che sai come recuperare password twitter, ti do un consiglio per la gestione delle password, così non dovrai più preoccuparti del modo in cui recuperarle. Per essere davvero sicuro di non perderle più le puoi salvare in un password manager salvandolo sul cloud con uno dei migliori servizi cloud gratuiti.
Lascia un commento