Se usi Skype per comunicare con amici e parenti lontani e vuoi salvare il filmato delle conversazione, oppure stai seguendo un videocorso con un tutor che usa la videochiamata per le sue lezioni e non sai come registrare video chiamate Skype, non preoccuparti perché c’è un programma che fa al caso tuo. Il suo nome è Free Video Call Recorder. Vediamo come funziona…
Skype è davvero utile e fin dai tempi della sua prima uscita ha rivoluzionato il modo di comunicare su internet. Una delle caratteristiche che però non sono ancora state implementate è la possibilità di registrare le conversazioni e le video chiamate in un file per poterle rivedere al termine della chiamata. Ma come accade in questi casi arriva in aiuto un’applicazione gratuita che sfrutta le caratteristiche di interfacciamento di Skype per registrare il flusso audio e video. E’ il caso di Free video Call Recorder for Skype che come dice il nome è un’applicazione gratuita. Il suo utilizzi è decisamente semplice. Dopo averla scaricata e installata confermando le impostazioni proposte dal programma di setup, quello che devi fare è avviare Skype e iniziare una video chiamata.
Quando la video chiamata è in corso, lancia Free Video Call Recorder for Skype, seleziona la modalità di registrazione e avvia la registrazione cliccando sul pulsante rosso. I metodi di registrazioni consentite sono tre:
- picture-in-picture (registra audio e video di entrambi gli utenti collegati)
- solo il video e l’audio della persona chiamata
- solo l’audio di entrambi gli utenti
Puoi anche selezionare la cartella dove salvare i file audio e video delle registrazioni cliccando sul pulsante Browse… in basso, inoltre in qualsiasi momento puoi mettere in pausa la registrazione e riprenderla successivamente cliccando sul pulsante Pause. Free Video Call Recorder for Skype, ha un impatto minimo sulle prestazioni del pc perché non effettua conversioni ma registra i video in formato MP4 e l’audio in formato MP3.
Bene, ora che sai come registrare Video chiamate Skype puoi salvare le tue conversazioni in una cartella del pc per poi riguardarle con calma.
Lascia un commento