Riavviare windows 8 velocemente spesso è una vera impresa! Alcune volte devi aspettare il timeout perché alcuni programmi tardano a chiudersi, altre volte ti viene chiesto di chiudere e salvare un documento aperto, altre volte ancora devi attendere l’installazione degli aggiornamenti… e l’attesa quando non hai proprio tempo di aspettare sembra infinita. Ma c’è un modo per non attendere! Vediamo allora come riavviare velocemente Windows 8 con un semplice trucco!
Eseguire un riavvio di emergenza
Il sistema più veloce per riavviare Windows 8 è eseguire un riavvio di emergenza. in questo modo Windows 8 non attenderà la normale chiusura dei programmi ma li terminerà all’istante. Inoltre se sono stati scaricati aggiornamenti che solitamente vengono eseguiti prima dello spegnimento, in questo modo verranno rinviati al prossimo spegnimento normale. Per eseguire un riavvio di emergenza inizia premendo contemporaneamente i tasti CTRL + ALT + CANC. Ti apparirà una schermata simile a quella qui sotto. Quando appare tieni premuto il pulsante CTRL e clicca con il mouse sull’icona in basso a destra per lo spegnimento.
Subito dopo aver cliccato sul pulsante di spegnimento apparirà una finestra come questa. A questo punto basta che premi il pulsante OK per riavviare velocemente Windows 8 senza attendere.
Ricordati che come, come ti ho detto prima il riavvio di emergenza non attende la chiusura normale dei programmi quindi, se hai un programma con dei dati non ancora salvati non ti verrà chiesto di salvarli e li perderai. Adesso che hai capito come riavviare velocemente Windows 8 ricordati di eseguire questa procedura solo dopo aver salvato tutti i dati importanti per non rischiare di perderli.
Lascia un commento