Dopo aver visto come scaricare tutte le immagini di un account twitter, oggi è la volta di Instagram, il famoso social di condivisione di immagini e video che attraverso la sua diffusissima app permette di modificare immagini personalizzandole con diversi effetti prima di postarle. Vediamo oggi come scaricare immagini Instagram di un utente qualsiasi con un programma semplicissimo e gratuito.
Il programma che permette di scaricare sul tuo computer tutte le foto e i video pubblicati da un utente su Instagram si chiama 4k Stogram ed è un programma disponibile per Windows, Mac-OS e Linux. E’ gratuito e lo puoi anche scaricare in versione portable per utilizzarlo da chiavetta usb senza doverlo installare sul computer. Il suo utilizzo è semplicissimo! Ti basta scaricarlo, avviarlo e dalla schermata principale inserire i dati di accesso per il tuo account di Instagram.
Una volta effettuato il login devi inserire nella casella in alto il nome utente dell’account del quale vuoi scaricare tutte le immagini e video. In alternativa puoi anche copiare e incollare l’indirizzo internet della pagina Instagram dell’utente. In questo caso 4k Stongram estrapolerà correttamente il nome utente e le foto.
Ti appariranno così tutte le foto, e tutto quello che devi fare è attendere lo scaricamento. Si perché il programma sta già scaricando le immagini e i video dell’utente sul tuo computer. Al termine dell’operazione le immagini le potrai trovare sul tuo computer all’interno della cartella Raccolte – Immagini – Stogram – utente Instagram selezionato.
Come puoi vedere il suo utilizzo è davvero semplice e non richiede conoscenze particolari… tutto quello che devi fare è inserire la username dell’utente del quale scaricare le foto e i video e attendere.
Lascia un commento