• …vuoi RADDOPPIARE le visite del tuo sito? Scegli il miglior Hosting WordPress!

Giuseppe Fava

Follow @giuseppe_fava
  • Home
  • Internet
    • WordPress
    • Joomla
  • Pc e Software
    • Windows
    • Linux
  • Mobile VoIP
  • Altro
Home » Come scoprire chi ti ha cancellato da Facebook

Come scoprire chi ti ha cancellato da Facebook

di Giuseppe Fava 1 commento

Uno dei pensieri ricorrenti di tutti, ma proprio tutti gli utenti di facebook è “chissà chi visita il mio profilo”…ma se questo pensiero è al primo posto della classifica, al secondo posto c’è sicuramente “chissà chi mi ha cancellato dalla lista degli amici”. Si perché se i tuoi amici sono tanti, è difficile scoprire chi ti ha cancellato da facebook soltanto scorrendo la lista e andando a memoria. Ma non ti preoccupare perché ora ti spiego come scoprire chi ti ha cancellato da Facebook in pochi passi.

Ma prima di proseguire, se ti stai chiedendo se c’è una risposta alla prima domanda (sapere chi visita il mio profilo?) la risposta la trovi in un mio precedente post. Bene, ora veniamo a noi. Quello di cui hai bisogno per vedere chi ti elimina dagli amici è Unfriend Notify for Facebook, un’estensione gratuita per Chrome. Ad oggi purtroppo non esistono estensioni per altri browser quindi se non hai Chrome installato lo puoi scaricare gratuitamente dal suo sito ufficiale. Ora collegati alla pagina di download di Unfriend Notify for Facebook e clicca sul pulsante blu con scritto Gratis, attendi qualche secondo e al termine dell’installazione, l’estensione sarà già funzionante senza dover riavviare il browser.

Ora collegati a Facebook e clicca sul link Amici per visualizzare l’elenco dei tuoi amici. Noterai che accanto alla parola Amici ora appare anche Lost Friends e cliccandoci sopra apparirà l’elenco degli amici che ti hanno tolto l’amicizia.

scoprire chi ti ha cancellato da facebook

Purtroppo l’estensione no è retroattiva pertanto non permette di scoprire chi ti ha cancellato da Facebook prima dell’installazione ma tiene traccia soltanto delle cancellazioni successive, quindi prima la installi meglio è. Inoltre il funzionamento è garantito fintanto che Facebook non cambia l’interfaccia utente.

scoprire chi ti ha cancellato da facebook

clicca per ingrandire

Quando questo accade devi attendere che l’estensione venga aggiornata per adattarsi alle modifiche della nuova interfaccia, e puoi controllare se sono disponibili aggiornamenti cliccando sul menù Strumenti -> Estensioni di Chrome e aggiornarla se necessario.

LEGGI ANCHE:   Sincronizzare foto Facebook sul computer
FacebookTwitterLinkedinPinterest

Archiviato in:Internet Contrassegnato con: facebook, internet

Commenti

  1. Angela Zaira Zacchia dice

    28 Luglio 2014 alle 20:28

    questa estensione nn funziona più, nn ho più nemmeno la piccola icona che me lo indicava… però guardando le estensioni, dalle impostazioni, mi dice che è attiva vedendo la spunta a lato… eppure, si è cancellato un amico, senza che me ne abbia dato notifica !!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

offerte amazon
Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.

Copyright © 2023 · Privacy policy · Realizzato da Giuseppe Fava · con il miglior hosting WordPress · Contatti

Go to mobile version