Hai ricevuto una richiesta su Facebook di una persona che non conosci e vuoi scoprire se è una persona reale o un profilo falso? Ti è arrivata una richiesta di amicizia da una persona che è già tra i tuoi contatti e non sai come scoprire profili finti Facebook per capire se è qualcuno che sta cercando di rubarti informazioni? Non ti preoccupare perché oggi vediamo come scoprire profili finti Facebook con una semplice applicazione gratuita.
Per capire se un profilo su Facebook è reale o è stato creato per contattare qualcuno nascondendosi dietro una falsa identità basta fare una ricerca approfondita sul profilo magari facendo qualche domanda specifica alla persona che finge di essere un nostro conoscente, ma per risparmiare tempo esiste una applicazione gratuita che analizza i profili Facebook per capire se le immagini in essa contenute sono state copiate da qualche parte in rete o se sono originali.
Questa applicazione è FBChecker e trasforma un’operazione apparentemente complessa come scoprire profili finti Facebook in una questione di pochi click! Il suo utilizzo è davvero semplice. Per utilizzarla ti basta scaricarla dal sito di FBChecker e installarla confermando le impostazioni proposta dal programma di installazione. Al primo avvio FBChecker ti chiede di accedere a Facebook per analizzare i profili.
Una volta inseriti i dati FBChecker si posiziona nella icontray accanto all’orologio e automaticamente si attiva quando visiti un profilo di un utente con il tuo browser. Tutto quello che devi fare a questo punto è visitare il profilo che pensi essere falso e cliccare sul pulsante Analyze sulla finestra di FBChecker . Appare così una finestra con le foto del profilo e da questa devi selezionare le foto scartando quelle che contengono paesaggi o gruppi di persone.
Clicca poi su Analyze profile per avere il verdetto sulla veridicità del profilo analizzato. Come puoi vedere è molto semplice. Per una migliore analisi FBChecker ti fornisce alcuni suggerimenti:
- Seleziona solo immagini che contengono UNA persona
- Non selezionare foto che contengono solo testo, paesaggi o altro
- Scegli le foto che sembrano scattate da fotografi professionisti (sono quelle maggiormente utilizzate)
- Tieni presente che il 97% dei profili falsi sono profili femminili. E’ molto raro trovare profili maschili falsi.
Bene, ora che sai come scoprire profili finti Facebook puoi controllare tra la lista dei tuoi amici quelli che secondo te sono dubbi e scoprire chi si finge qualcun altro per controllare le tue attività sul social network.
Lascia un commento