La rubrica telefonica nel tuo smartphone è piena di persone di cui hai il contatto social e non sai come sincronizzare foto contatti con Facebook per visualizzare tutte le immagini dei profili anche nella rubrica del cellulare? Vediamo allora come mantenere aggiornata la rubrica telefonica con i contatti di Facebook in modo automatico.
L’app ufficiale di Facebook per Android e iOS dispone già di una funzione di sincronizzazione della rubrica contatti che inserisce i contatti di Facebook alla rubrica telefonica. Purtroppo però i contatti Facebook vengono importati nella rubrica senza confrontarli con quelli già esistenti e non c’è modo di evitare la duplicazione dei nomi. Pertanto dopo la sincronizzazione alcune voci della rubrica verranno visualizzati due volte. E’ un problema che si presenta sia sulla versione per Android che per iOS. Allora come sincronizzare foto contatti con Facebook? Semplice… basta usare una app che permette non solo di sincronizzare i nomi e le foto dei profili Facebook, ma anche i loro compleanni e gli indirizzi email.
Questa app è Sync.me ed è disponibile gratuitamente per Android su Google Play e per iOS su AppleStore. Il suo utilizzo è decisamente semplice. Dopo averla avviata ti verrà chiesto di inserire i dati per l’accesso al tuo profilo Facebook, e successivamente di inserire il tuo numero di telefono, come per WhathsApp e serve a mantenere i dati della sincronizzazione sul server del produttore per poter ripristinare la rubrica su un altro dispositivo.
Dopo aver confrontato i dati presenti sul tuo smartphone con quelli di Facebook, Sync.me controlla quali contatti non sono stati sincronizzati perché il nome non è stato riconosciuto. Ti chiede poi di controllare se l’associazione tra i contatti stata fatta correttamente.
Una volta confrontati i contatti e dopo aver verificato che siano stati importati correttamente, fai tap su Avanti e attendi la sincronizzazione.
Il tempo necessario per la sincronizzazione dipende dal numero di contatti presenti in rubrica, su Facebook e dalla velocità di connessione.
Durante questa fase verranno scaricate le immagini dai profili Facebook e verranno salvati come immagine nella rubrica dello smartphone.
Bene, ora che sai come sincronizzare foto contatti con Facebook su Android e iOS non ti resta che scaricare la app e sincronizzare la tua rubrica per avere sul tuo smartphone le immagini, le email e i compleanni di tutti i contatti Facebook sempre aggiornate.
Lascia un commento