Per risparmiare hai deciso di acquistare un telefono dal mercato estero ma non sai se è compatibile con gli operatori di telefonia italiani? Stai pianificando un viaggio all’estero e non sai se il tuo telefono è compatibile con gli operatori del paese di destinazione? Non ti resta che seguire questa breve guida su come controllare la compatibilità smartphone con operatori di ogni paese. Sei pronto?
Utilizzare il telefono in un altro paese non è sempre possibile per problemi di compatibilità tra i vari operatori telefonici e gli smartphone. Quindi in previsione di un viaggio all’estero o di un acquisto di uno smartphone da un altro paese, è importante verificare la compatibilità dei dispositivi con gli operatori.
E allora come fare? Semplice Basta collegarti al sito WillMyPhoneWork e verificare che la versione del telefono sia compatibile con le direttive di comunicazione dei vari paesi. Il sito è davvero semplice da utilizzare.
Dalla schermata principale scegli la marca del tuo smartphone e successivamente il modello. Se esistono sotto modelli apparirà anche una casella combinata per selezionare il modello scegliendo il codice del produttore.
Successivamente devi scegliere il paese dell’operatore del quale vuoi verificare la compatibilità. Una volta selezionato il paese ti apparirà una casella combinata con l’elenco degli operatori di quel paese dal quale puoi scegliere quello che ti interessa.
Una volta compilati tutti i campi ti basta cliccare sul pulsante Search per effettuare la ricerca. Il risultato è suddiviso in tre parti, una per ogni tipo di tecnologia di collegamento gsm. Se appare un segno di spunta verde come nell’immagine qui sopra allora è garantita la compatibilità, altrimenti appare un cerchio rosso con una X.
Come puoi vedere verificare la compatibilità Smartphone con operatori di ogni paese è davvero semplice con questo utile servizio online e lo puoi usare prima di un viaggio o prima di un acquisto per conoscere in anticipo se il tuo telefono avrà copertura.
Lascia un commento