Se sei in giro con gli amici o al lavoro e vuoi tenere d’occhio la situazione della tua download machine, che hai lasciato accesa a casa a scaricare i tuoi torrent preferiti, la soluzione è uTorrent Remote, un’app per smartphone semplice e veloce che ti permette di controllare uTorrent dal cellulare con una semplicissima interfaccia touch.
uTorrent è uno dei client torrent più utilizzati e dalla versione 3 può essere controllato da remoto tramite interfaccia web o app per smartphone. Tutto ciò che serve è uno smartphone con Android o iOS e ovviamente un computer con uTorrent installato. Abilitare il servizio di accesso remoto è semplicissimo, basta selezionare dal menù Opzioni la voce Impostazioni e dalla colonna di sinistra selezionare Remoto
spuntare la voce Abilita accesso uTorrent Remoto e compilare le caselle Nome e Password e clicca su OK. Se è la prima volta che si utilizzano queste credenziali verrà chiesto di impostare una domanda di sicurezza per facilitare il recupero della password. A questo punto sul computer non serve fare altro e passiamo alla configurazione della app sullo smartphone. Come esempio vediamo la procedura su Android, ma per iOS è pressoché la stessa.
Per scaricare l’app basta cercare su Google Play uTorrent Remote, cliccare su installa accettare le condizioni di utilizzo, attendere qualche istante per lo scaricamento e l’installazione. Al primo avvio selezionare “I have an account”, inserire le credenziali scelte su uTorrent e confermare con Login.
dopo qualche secondo sarà possibile accedere all’elenco dei torrent per monitorarne lo stato di avanzamento.
Lascia un commento