Hai ricevuto via email un file pdf che vuoi modificare con il tuo editor di testi preferito ma non sai come convertire PDF in Word? Online esistono molte soluzione e oggi te ne propongo una che non richiede l’installazione di alcun programma. Vediamo allora come convertire pdf in word in pochi passaggi.
Spesso capita ricevere file pdf via email e di doverli modificare per riadattarli alle proprie esigenze. E’ una procedura che apparentemente sembra impossibile senza l’utilizzo di costosi programmi proprietari anche se convertire pdf in Word è un’attività che ci si trova a dover fare spesso.
Fortunatamente non esistono solo programmi proprietari per trasformare i file pdf in doc, ma anche soluzioni gratuite. Una di queste è utilizzabile tramite un sito web e quindi non richiede l’installazione di programmi sul computer. Vediamo come fare…
La prima cosa che devi fare è collegarti al sito di Investintech Pdf Solution e nella home page, nella colonna sul lato sinistro, cliccare su convertire pdf in word per caricare il file pdf da convertire in word. Successivamente inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante. A questo indirizzo verrà inviato il link per scaricare il file convertito.
Per ultimo clicca sul pulsante verde con la scritta Start e attendi il caricamento e l’elaborazione dei file.
Il servizio di conversione è gratuito ma il sito, per sostenere i costi propone anche il programma a pagamento. Nella versione gratuita il link per scaricare il file convertito viene inviato dopo 30 minuti all’indirizzo email inserito.
30 minuti possono sembrare un tempo eccessivamente lungo, ma se nel frattempo fai qualche altra operazione o ricerca al computer, ti assicuro che passano velocemente. Ti basterà solamente aprire la tua casella di posta per ricevere il file convertito. Se hai fretta ti propongono di scaricare il programma per convertire pdf in word direttamente sul tuo computer. Anche questa è un’operazione che puoi fare gratuitamente perché il programma che scarichi è utilizzabile in versione demo per sette giorni senza costi, dopodiché puoi decidere se acquistarlo o disinstallarlo dal tuo pc.
Lascia un commento