Vuoi caricare un film sul tuo nuovo smartphone per poterlo guardare ovunque ti trovi ma devi comprimerlo e non sai come fare? In effetti tra tutti questi formati e tutte queste risoluzioni è un bel problema, ma non ti preoccupare, c’è una soluzione per convertire video per smartphone semplice e gratuita che si chiama VideoToVideo.
Si tratta di un semplice programma gratuito in italiano che permette di convertire video in qualsiasi formato semplicemente selezionando il dispositivo di destinazione tra tutti quelli disponibili… e sono davvero tanti. Allora vediamo come utilizzarlo. Per prima cosa collegati al sito Internet di VideoToVideo e clicca sul link Download e scegli la versione per il tuo sistema operativo, installalo ed avvialo.
Ora aggiungi il video che vuoi convertire cliccando su Aggiungi video. Se come video di origine vuoi utilizzare un dvd rippato o in formato iso puoi selezionare una cartella dal menù file
A questo punto ti apparirà la finestra di scelta del formato di conversione. Scegli la parte relativa a smartphone, seleziona dall’elenco il formato in cui desideri convertire il tuo video e conferma con OK.
- clicca per ingrandire
Ora puoi scegliere la cartella dove andrà salvato il file convertito e cliccare sul pulsante Converti. Attendi il termine della conversione e poi non ti resta che copiare il filmato convertito per il tuo smartphone.
Lascia un commento