Copiare contenuto di un documento senza aprirlo sembra un’operazione impossibile, ma come ti sto per spiegare in questo breve post, è un’operazione che può farti risparmiare un sacco di tempo. Esistono alcuni programmi che ti fanno risparmiare un sacco di tempo e quello che ti sto per presentare è uno di questi.
Prova a pensare quante volte al giorni esegui un’operazione come il Copia/Incolla. Se ad esempio devi inserire un testo di un file in un messaggio email, devi aprire il documento, copiarne il contenuto e incollarlo nel messaggio email. Di queste tre operazioni quella sicuramente più lunga è l’apertura del file.
Se ci fosse un modo per copiare contenuto di un documento senza aprirlo risparmieresti un sacco di tempo. Ed è proprio quello che fa Copy Contents, un semplice software gratuito che ti permette di copiare il contenuto di un file negli appunti senza aprirlo. I file possono essere file di testo o immagini o qualsiasi altro tipo di file il cui contenuto è compatibile con gli appunti di Windows.
Copiare contenuto di un documento senza aprirlo
Tutto quello che devi fare è installare Copy Content dopo averlo scaricato e avviarlo.
Il programma rimane residente in memoria e si integra nel menù contestuale che si apre quando clicchi con il tasto destro del mouse. Tutto quello che devi fare è selezionare il file di cui vuoi copiare il contenuto e cliccarci sopra con il pulsante destro. Dal menù che appare seleziona la voce Copy Contents.
A questo punto il contenuto del file è copiato negli appunti di Windows e può essere incollato in qualsiasi altro programma. Puoi ad esempio incollarlo in un messaggio email o all’interno del browser per effettuare una ricerca in internet. Se il file che hai selezionato è un’immagine la puoi incollare in qualsiasi programma di grafica o come immagine all’interno di un testo.
Come puoi vedere un’operazione apparentemente complessa come copiare il contenuto di un documento senza aprirlo è in realtà molto semplice con questo piccolo programma.
Lascia un commento