Hai scattato delle foto bellissime e vuoi creare un filmato che le valorizzi per poterlo poi condividere con i tuoi amici o parenti attraverso i social network o YouTube, ma non sai come creare slideshow con foto e musica? Sei appassionato di fotografia e vuoi raccogliere i tuoi scatti migliori in un video per poterlo usare come demo per i tuoi potenziali clienti? Oggi ti spiego come creare slideshow con foto e musica con un programma semplicissimo e gratuito.
Scattare foto è un un ottimo modo per ricordare avvenimenti importanti della propria vita e di quella dei propri cari. Con l’avvento della fotografia digitale e con la diffusione di smartphone e tablet la quantità di immagini a nostra disposizione è aumentata in maniera esponenziale. Un modo originale per raggrupparle è creare un filmato con immagini che scorrono in sequenza e un buon motivo di sottofondo. Un programma che permette di creare slideshow con foto e musica senza eccessivo sforzo è 4k SlideShow Maker. E’ un programma gratuito disponibile per Windows, Mac-OS e Linux anche in versione portable. Questo significa che lo puoi usare lanciandolo da una chiavetta USB. Il suo utilizzo è semplicissimo… ti basta scaricarlo dal sito di 4kDownload installarlo o decomprimerlo in una cartella (se hai scaricato la versione portable) e avviarlo.
Dalla schermata principale tutto quello che devi fare è cliccare su Aggiungi foto e selezionare le foto che vuoi aggiungere allo slideshow. E’ anche possibile prelevare le foto scaricandole dal un account di Instagram cliccando sul pulsante Aggiungi Instagram. Ora è il momento di inserire il sottofondo musicale. Clicca su Imposta musica e seleziona il brano da usare come colonna sonora.
Bene, ora sei pronto per salvare il filmato, ma prima puoi dare un’occhiata al risultato cliccando sul pulsante Visualizza anteprima. Ti apparirà una finestra con il filmato in bassa risoluzione che ti da un’idea del risultato. Una volta verificato il risultato sei pronto per il salvataggio.
Clicca su Crea presentazione e dalla schermata che appare seleziona il formato del video e le proporzioni. Puoi anche scegliere la qualità del filmato il percorso di salvataggio del file e il nome del file. Una volta impostato il tutto clicca su Continuare e attendi il salvataggio del file.
Facile no? Bene, ora che sai come creare slideshow con foto e musica non ti resta che raggruppare le tue raccolte di foto in filmati per condividerle con chi vuoi con questo semplice programma gratuito.
Lascia un commento Annulla risposta