Hai un filmato del quale vuoi estrarre l’audio in formato MP3 per poterlo riascoltare nel tuo lettore portatile? L’operazione sembra complicata perché il programmi di riproduzione non sempre hanno questa utilissima funzione. Ma per tua fortuna esistono molti programmi in rete per estrarre audio mp3 da un filmato e oggi te ne propongo uno gratuito che fa questo e molto di più. Vediamo allora come estrarre audio mp3 da un filmato con Freemake Video Converter.
Di programmi per salvare in formato mp3 l’audio di un video ne ho provati diversi e il più semplice e veloce è Freemake Video Converter, un programma gratuito che permette di convertire filmati in vari formati e salvare il loro flusso audio in un file mp3 scegliendo anche il bitrate. Il suo utilizzo è semplicissimo. Per prima cosa collegati al sito di Freemake Video Converter, scarica dalla pagina di download il file di installazione e installalo confermando le impostazioni proposte. Al termine troverai sul Desktop del tuo computer l’icona di lancio.
Dopo l’avvio la schermata di Freemake Video Converter ti propone un’interfaccia attraverso la quale devi selezionare la fonte dalla quale estrarre l’audio. Clicca su Video e seleziona il filmato dal quali estrarre l’audio. Puoi anche selezionare più file in una volta e in questo caso avrai più file audio estratti.
Una volta scelto il file clicca sul pulsante MP3 (ultimo in basso a destra) e apparirà la schermata per selezionare i parametri di salvataggio del file mp3 e il percorso del file di destinazione. Scegli le impostazioni più adatte e clicca sul pulsante Converti.
A questo punto devi soltanto attendere che Freemake Video Converter analizzi il file, estrapoli il flusso audio e lo salvi nel percorso desiderato. Come puoi vedere dall’interfaccia questo software ha molte altre funzionalità interessanti oltre all’estrazione di flussi audio… puoi ad esempio convertire un filmato da un formato ad un altro, oppure creare da zero un filmato contenente le tue foto in sequenza e molto altro ancora.
Lascia un commento