Sei capitato in una pagina web con decine di link di file da scaricare con emule ma non sai come estrarre link ed2k da un sito ed importarli? Oggi vediamo proprio di risolvere questo problema in modo da poter importare in massa i link di download di emule senza dover cliccare su ciascuno di essi. Sei pronto? si parte…
Se hai seguito uno dei miei precedenti articoli su emule su come ottenere un id alto o su come avere server emule aggiornati, sicuramente sei un utente appassionato di file sharing come me. E come me sicuramente avrai utilizzato uno dei tanti siti aggregatori di link per il download con emule e altri client peer to peer.
Ne ho parlato in un articolo sui migliori siti dove scaricare torrent e emule, ma come avrai notato se hai aperto uno di questi forum, alcune pagine, come ad esempio quelle relative alle serie tv, sono piene di link e può risultare noioso e lungo doverci cliccare su ognuno di essi.
Fortunatamente esiste un trucco per evitare di farsi venire la tendinite e soprattutto per evitare di perdere un link nella fretta per poi accorgersene quando tutto il resto è stato scaricato.
La soluzione a questo problema è davvero semplice e fa uso di una estensione gratuita di chrome che, come vedrai è davvero semplicissima da usare. Sto parlando di ed2k-extractor, la puoi installare direttamente dal chrome web store cliccando sull’immagine qui sotto.
L’installazione dura pochissimi secondi e al termine ti apparirà a destra della barra degli indirizzi una nuova icona con le lettere UF come quella rappresentata nell’immagine qui sotto. Ora tutto quello che devi fare è aprire una delle pagine che contiene i link dei file da scaricare con emule e cliccare sull’icona di ed2k-extractor.
Verrà aperta una nuova finestra in u’altra scheda e al suo interno troverai in formato testuale tutti i link ed2k in formato testuale in una casella di testo. Quello che devi fare ora è selezionare tutto il contenuto della text area (usando la combinazione CTRL-A) e copiarla con tasto destro COPIA.
Bene, ora i link sono incollabili direttamente in emule selezionando dal menù Strumenti – Incolla Link eD2k…
A questo punto inizierà il download di tutti i file presenti nella pagina web di origine. Semplice vero? Bene ora che sai come Estrarre link ed2k da una pagina web non ti resta che aprire uno dei tanti siti aggregatori di link per emule e iniziare a scaricare. Prima di salutarti ti invito a lasciare un commento se vuoi segnalare un metodo alternativo che conosci. A presto Giuseppe…