• …vuoi RADDOPPIARE le visite del tuo sito? Scegli il miglior Hosting WordPress!

Giuseppe Fava

Follow @giuseppe_fava
  • Home
  • Internet
    • WordPress
    • Joomla
  • Pc e Software
    • Windows
    • Linux
  • Mobile VoIP
  • Altro
Home » impostare scadenza articoli wordpress

Impostare scadenza articoli WordPress

di Giuseppe Fava Lascia un commento

Hai scritto un post sul tuo blog e vuoi fare in modo che non sia più visibile dopo una certa data ma non sai come impostare la scadenza articoli WordPress? Non ti preoccupare perché in WordPress c’è un plugin per ogni esigenza e quello che ti presento oggi è un plugin gratuito! Vediamo allora come impostare scadenza articoli WordPress in pochi passi.

Una delle funzioni che si trova ormai in tutti i CMS è la possibilità di impostare una scadenza agli articoli scritti in modo da nasconderli automaticamente dopo una data impostata. Purtroppo però questa utilissima funzione non è stata ancora inserita nel core di WordPress e quindi in un’installazione di base non è presente. Ma per fortuna esistono diversi plugin che implementano questa funzione e tra tutti quelli disponibili nel plugin center di WordPress, quello a mio avviso più semplice da usare è Post Expirator. Si tratta di un plugin gratuito che puoi scaricare direttamente dall’interfaccia di amministrazione del tuo blog inserendo come stringa di ricerca Post Expirator. Dopo l’installazione troverai la configurazione nel menù Impostazioni -> Post Expirator.

Impostare scadenza articoli WordPress

Nella pagina di configurazione puoi impostare il formato data e ora, puoi scegliere se e come visualizzare la scadenza del post al termine di ogni articolo e puoi selezionare una categoria alla quale associare il post dopo la scadenza. Inoltre cliccando sul link Default in alto accedi alla pagina con le impostazioni predefinite che ti verranno proposte quando scrivi un nuovo post.

un modo semplice per impostare la scadenza nei post di WordPress

Click To Tweet

Impostare scadenza articoli WordPress

Proprio nella pagina di modifica del post vedrai ora nella colonna di destra il riquadro di Post Expirator dove impostare la scadenza e l’operazione da compiere quando l’articolo scade. Puoi scegliere se trasformarlo in bozza (Draft), eliminarlo (Delete), proteggerlo da password (Private) come anche cambiare la sua categoria, aggiungerlo o rimuoverlo da una categoria esistente. Come puoi vedere impostare la scadenza articoli WordPress è semplicissimo e con questo plugin gratuito ora puoi disattivare la visualizzazione di post e pagine automaticamente.

LEGGI ANCHE:   Inserire la barra di avanzamento lettura in Wordpress
FacebookTwitterLinkedinPinterest

Archiviato in:Wordpress Contrassegnato con: plugin

offerte amazon
Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.

Copyright © 2023 · Privacy policy · Realizzato da Giuseppe Fava · con il miglior hosting WordPress · Contatti

Go to mobile version