Hai appena collegato il tuo iPhone al computer e ti sei accorto che iTunes non funziona? Quando colleghi il tuo iPad non c’è verso di far partire il backup automatico? Quando iTunes non funziona c’è sempre la paura di perdere tutti i dati dei dispositivi apple. Ma oggi ti propongo uno strumento specifico per risolvere i problemi di iTunes.
Il software che ti sto per presentare è un software specifico per risolvere tutti i problemi relativi ad iTunes. Mi sono chiesto per quale motivo una software house si fosse focalizzata sulla soluzione di problemi relativi ad un programma così specifico, e la spiegazione che mi sono dato cercando su internet, è che iTunes è tanto potente quanto delicato. Inoltre è uno dei software più diffusi al mondo e per questo motivo, fornire uno strumento dedicato alla sua manutenzione è una buona strategia di mercato.
iTunes non funziona? Tutti dicono “Reinstallalo”!!!
Il web è pieno di discussioni sui problemi di iTunes che finiscono con “prova a reinstallarlo”. L’ecosistema Apple è molto complesso e sebbene iTunes si presenti con una semplice interfaccia, la sua complessità interna talvolta i manifesta in malfunzionamenti difficilmente risolvibili dall’utente medio.
Una soluzione però sembra proporla iMyFone TunesFix, un software che risolve più di 100 errori di iTunes, che vanno dall’installazione, al collegamento di dispositivi Apple, al backup fino al ripristino dell’intera libreria. E’ un software commerciale il cui costo è appena al di sotto dei 19 euro.
ATTENZIONE !!!
Per i lettori del mio blog c’è un esclusivo codice di sconto che ti farà risparmiare il 40% sul prezzo di listino.
Tra le caratteristiche più importanti ci sono la pulizia di iTunes (con con conseguente aumento delle prestazioni), e la riparazione di tutti i problemi conosciuti di iTunes, senza perdita di dati.
Come puoi vedere la sua interfaccia è semplicissima e ad ogni avvio, effettua un check per controllare le versioni di iTunes, dei driver installati sul pc ed effettua un controllo completo sul sistema.
Una volta controllate le versioni, dall’interfaccia principale è possibile effettuare una pulizia più o meno profonda delle cartelle di iTunes. In questo modo si potrà già notare un miglioramento dei temi di avvio.
Tutti i fix applicabili sono automatizzati ed è sufficiente scegliere se avviare la procedura o no, al resto penserà il programma. Una volta ultimati tutti i fix può essere necessari riavviare il pc per ricaricare i driver, dopodiché iTunes sarà pronto e funzionante.
Una caratteristica interessante è la possibilità di disinstallare completamente iTunes. Sembra una funzionalità banale ma forse non sai che la disinstallazione standard non rimuove tutti i componenti software installati durante il setup.
La procedura di disinstallazione di iMyFone TunesFix, rimuove completamente tutto il software Apple e permette in questo modo una reinstallazione pulita.
Conclusioni
iMyFone TunesFix è un software utile che non dovrebbe mancare sul computer di tutti i possessori di iDivices. E’ un software commerciale ma il costo è davvero minimo se rapportato alla semplicità d’uso e all’utilità. Come accennato nell’articolo ti comunico il codice di sconto che ti permetterà di risparmiare il 40% sul prezzo di listino 732-VMX-8XV . A presto
Giuseppe
Lascia un commento