• …vuoi RADDOPPIARE le visite del tuo sito? Scegli il miglior Hosting WordPress!

Giuseppe Fava

Follow @giuseppe_fava
  • Home
  • Internet
    • WordPress
    • Joomla
  • Pc e Software
    • Windows
    • Linux
  • Mobile VoIP
  • Altro
Home » Login automatico Windows 8

Login automatico Windows 8

di Giuseppe Fava 1 commento

In Windows 8 ci sono due modi per fare il login: con un account microsoft che permette di tenere sincronizzate tutte le app su tutti i computer con windows 8 nei quali viene utilizzato questo account, e attraverso un account locale. Quest’ultimo è stato il sistema di login standard dei sistemi windows dalla versione 95 in poi. In fase di installazione viene chiesto di impostare una password per l’utente e questa viene richiesta ad ogni accensione del computer. Per abilitare il login automatico windows 8 mette a disposizione una procedura che ti sto per spiegare passo passo.

Login automatico – Windows 8

La prima cosa che devi fare per abilitare il login automatico è attivare la sidebar muovendo il mouse nella parte in alto a destra dello schermo o premendo il tasto Win + C, e su questa cliccare su Ricerca.

login automatico windows 8

Nella casella di ricerca scrivi netplwiz e vedrai apparire tra i risultati un’icona come quella dell’immagine qui sotto. Cliccaci sopra e vedrai apparire la finestra di gestione degli account utente.

login automatico windows 8

Ora, in questa finestra seleziona l’utente da abilitare per il login automatico, togli il segno di spunta della casella Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password e conferma con il pulsante OK.

login automatico windows 8

Apparirà ora una finestra nella quale devi inserire la password dell’utente scelto. In questo modo Windows 8 memorizzerà le informazioni e le utilizzerà per effettuare il login automatico al prossimo riavvio.

Abilita il login automatico di Windows 8 in con questa guida…

Click To Tweet

login automatico windows 8

Attenzione!!! E’ importante non cambiare il nome utente. Se utilizzi un account Microsoft, Windows 8 associa al tuo indirizzo email un account locale il cui nome è generato dal sistema. E’ importante non cambiare questo nome utente per mantenere le credenziali di accesso associate all’account Microsoft.

Bene, ora chiudi tutte le finestre confermando con OK e riavvia il computer. Dal riavvio successivo il login automatico windows 8 sarà attivo e non verrà più chiesta la password all’accensione.

LEGGI ANCHE:   Eliminare cartelle Risorse del computer - Windows 8

login automatico windows 8

Per ripristinare la situazione precedente è sufficiente ripetere l’operazione riabilitando la casella di spunta che  prima hai disattivato.

FacebookTwitterLinkedinPinterest

Archiviato in:Windows Contrassegnato con: login, windows 8

Commenti

  1. Lorenzo Gori dice

    3 Febbraio 2015 alle 4:57

    Grazie, utilissimo!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

offerte amazon
Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per semplificare la gestione del sito. Clicca per scoprire di più.

Copyright © 2023 · Privacy policy · Realizzato da Giuseppe Fava · con il miglior hosting WordPress · Contatti

Go to mobile version