Recentemente ti ho parlato di un plugin per modificare l’ordine degli articoli e delle pagine nel tuo blog ma, come spesso accade per operazioni comuni come ordinare gli articoli in wordpress, esistono molti plugin e oggi voglio presentarti un altro plugin che fa al caso tuo. Vediamo allora come ordinare gli articoli in wordpress con Reorder Posts…
Come ordinare gli articoli in wordpress
Il plugin che ti presento oggi si chiama Reorder Posts ed è un plugin gratuito che puoi scaricare e installare attraverso l’interfaccia di amministrazione di WordPress. Cerca Reorder Posts nella casella di ricerca dei plugin e clicca sul pulsante Installa adesso.
Una volta installato, clicca su Attiva plugin e troverai nel menù di sinistra, sotto la voce Impostazioni un nuovo link relativo a Reorder Posts.
Nella schermata delle impostazioni puoi attivare l’ordinamento per i post o per le pagine o entrambi. Seleziona le caselle relative e salva le impostazioni. Da questo momento i tuoi post sono ordinabili e per modificare l’ordine devi cliccare sul menù Reorder che trovi all’interno del menù Articoli come mostrato nell’immagine qui sotto.
Nella pagina che appare devi semplicemente trascinare su o giù gli articoli spostandoli nella posizione desiderata. Non serve salvare le impostazioni perché la nuova posizione viene memorizzata automaticamente ad ogni trascinamento. Semplice vero?
Bene, ora che sai come ordinare gli articoli in wordpress con quest’altro plugin puoi finalmente decidere l’ordine di visualizzazione dei tuoi articoli o delle tue pagine semplicemente trascinandoli nella posizione desiderata.
Lascia un commento