Se anche tu come me hai salvato le password dei siti che visiti più spesso nel tuo browser ti sarai accorto che se devi cambiare computer o browser recuperare password salvate in firefox non è così immediato. Ma non ti preoccupare perché ho una soluzione semplice per te.
Il programma che ti sto per presentare ti permette di recuperare password salvate in Firefox senza dover cercare le password in file nascosti nel profilo del browser. Il suo nome è SterJo Firefox Passwords ed è un programma gratuito ed è anche disponibile in versione portable, il che vuol dire che lo puoi avviare anche da una chiavetta o hard disk esterno senza doverlo installare. Questa caratteristica è molto comoda se vuoi avere sempre a disposizione i programmi che utilizzi spesso.
Il suo utilizzo è davvero semplice! Tutto quello che devi fare è scaricarlo dal sito del suo sviluppatore e avviarlo. Nella schermata principale apparirà un elenco con gli account memorizzati in firefox e la loro password.
Semplice vero? Cliccando con il tasto destro del mouse su ciascuna delle voci che appaiono puoi copiare l’indirizzo del sito di riferimento, il nome utente o la password negli appunti per poi incollarli dove vuoi.
Come puoi vedere recuperare password salvate in Firefox è davvero semplice ma se non vuoi più perdere le password devi utilizzare un password manager e salvare l’archivio delle password nel cloud per avere una copia su ogni computer sempre aggiornata.