Hai preso un virus che ha attaccato i file di sistema e l’antivirus del tuo computer non riesce a rimuoverlo? In questi casi l’unica soluzione è utilizzare un antivirus avviabile da cd o da chiavetta usb che possa accedere a tutti i file del tuo computer senza limitazioni. Uno dei migliori antivirus in circolazione è sicuramente Kaspersky, che è un prodotto a pagamento, ma vediamo come utilizzare Kaspersky gratuito attraverso un cd di emergenza.
Il team di sviluppo di Kaspersky antivirus è molto attento ai problemi di sicurezza e per aiutare chi ha il proprio pc infetto, fornisce un kit di emergenza nel quale c’è l’antivirus Kaspersky gratuito. Si tratta di una iso avviabile che può essere masterizzata in un cd o installata in una chiavetta USB e che consente l’avvio di un sistema operativo pulito, nel quale avviare Kaspersky gratuito per rimuovere tutti i virus presenti nel pc. Vediamo come di usa…
Kaspersky gratuito – Scaricare la ISO
Il file da scaricare si chiama Kaspersky Recue CD e lo puoi scaricare gratuitamente cliccando sul link indicato dalla freccia.
Si tratta di un file iso da utilizzare per creare un cd o una chiavetta avviabile. Se non sai come masterizzare il cd o creare la chiavetta avviabile puoi utilizzare:
- CD Burner XP (per masterizzare la iso su un CD)
- UnetbootIn (per creare chiavetta avviabile)
Avviare da CD o da chiavetta USB
Una volta creato il supporto non ti resta ce avviare il sistema scegliendo, all’accensione del computer, il cd o la chiavetta come dispositivo di avvio. La prima schermata che appare chiede di accettare i termini di utilizzo del software. Premi il pulsante 1 per accettare.
Nella schermata successiva scegli l’avvio con interfaccia grafica e attendi qualche secondo affinché si completi il caricamento del sistema operativo.
Al termine del caricamento apparirà automaticamente Kaspersky gratuito e dalla schermata principale devi scegliere i dischi da analizzare. Le prime due voci sono selezionate automaticamente e si riferiscono al settore di avvio dell’hard disk e ai file nascosti di avvio che vengono utilizzati nelle ultime versioni di Windows.
Una volta selezionati i dischi dove effettuare la scansione clicca sul pulsante Start Objects Scan per iniziare la scansione e attendi che l’antivirus analizzi tutti i file del disco. Una volta ultimata la scansione apparirà un riepilogo delle infezioni rilevate. Non ti resta che cliccare sul pulsante Clean per fare piazza pulita dei virus. Ora il tuo sistema operativo è pronto per esser riavviato senza virus.
Lascia un commento