In un recente post ti ho mostrato come ripristinare menù start in windows 8 utilizzando ClassicShell. Sicuramente quella che ti ho proposto è una buona soluzione ma non è la sola. Infatti sono molte le software house che appena vista l’interfaccia Metro UI dell’ultimo sistema di casa Microsoft si sono prodigate per fornire la loro soluzione per riavere un menù in stile classico per Windows. Una di queste è SweetLab Di San Diego California che ha sviluppato Pokki, una soluzione molto elegante per ripristinare menù start in Windows 8.
Per utilizzare Pokki vai sul suo sito ufficiale e scarica l’ultima versione sul tuo computer. Avvia l’installazione e conferma tutte le impostazioni predefinite. Al termine riavviare il pc ed avvia Pokki, vedrai apparire un menù con tantissime funzionalità. Avrai a disposizione un menù con un link alla cartella documenti, risorse del computer, le immagini, i file musicali e tanto altro. Due caratteristiche molto utili sono la funzione di ricerca e le notifiche che permettono di ricercare facilmente i file e i programmi maggiormente utilizzati e di tenere sott’occhio le attività delle app installate.
un’altra funzionalità molto utile è lo store che permette di ricercare e installare le app direttamente dal nuovo menù start.
Come tutte le interfacce che permettono di ripristinare menù start in windows 8 anche Pokki è installabile e disinstallabile senza compromettere il sistema, quindi lo puoi testare senza il timore di compromettere il sistema operativo.
Lascia un commento