Oggi vorrei spiegarvi come scaricare musica gratis da YouTube, il più famoso portale di video su internet che, oltre ad essere una fonte inesauribile di informazioni di qualsiasi tipo, nel nostro caso diventa utilissimo se vogliamo scaricare brani che difficilmente si trovano in commercio, o versioni live del nostro gruppo preferito o altro ancora. I metodi per scaricare musica gratis da YouTube sono molteplici, ci sono programmi, estensioni per il browser e servizi online.
Tralasciando i primi due che prevedono lo scaricamento sul computer di software (meno programmi installati ci sono sul computer meno si rallenta), vediamo quale servizio online ci permette di scaricare musica gratis da YouTube, ma prima di iniziare ti consiglio anche un articolo che spiega come fare per scaricare da youtube i video in formato mp4.
Come scaricare musica gratis da YouTube
Qualche tempo fa non erano molti i siti che permettevano di scaricare musica gratis da Youtube, ma oggi fortunatamente la scelta è maggiore. Ogni tanto alcuno vengono chiusi ma subito vengono rimpiazzati da altri di nuovi. Ecco allora un elenco dei siti che permettono di scaricare musica da Youtube in modo gratuito.
Il funzionamento è simile per tutti i e consiste nell’incollare l’indirizzo del filmato di youtube di cui si intende scaricare l’audio. A titolo di esempio ti inserisco alcune immagini di un sito tra questi. La homepage è minimale e si presenta con una casella di testo ed un pulsante.
Dopo aver aperto YouTube ed aver cercato il video che ci interessa, è sufficiente copiare l’indirizzo dalla barra degli indirizzi e incollarlo nella casella di testo del sito, cliccare sul pulsante Converti il video, attendere un paio di secondi e cliccare sul link Scarica che appare accanto all’immagine del video. Il portale provvederà a scaricare sui propri server il filmato, prenderà il flusso audio e lo convertirà in MP3 e inizierà il download.
Ovviamente questi non sono tutti i siti che forniscono un servizio di questo tipo e sicuramente nel tempo ne usciranno altri, ma questi sono completamente gratuiti e non prevedono registrazione. Se ne conosci altri ti invito a segnalarli utilizzando i commenti qui sotto. Ora che hai scoperto come scaricare musica da Youtube non ti resta altro da fare che cercare i video del tuo artista preferito e salvarti l’audio sul tuo computer o lettore mp3 per poterlo ascoltare quando vuoi.
Lascia un commento