WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica istantanea più utilizzati. Proprio per questo motivo sono molte le persone che si chiedono se è possibile spiare WhatsApp conoscendo il numero di una persona e come fare. La tecnologia fa passi da gigante, e non c’è da stupirsi che sia oggi possibile ottenere informazioni relative all’account WhatsApp di qualcun altro senza che quest’ultimo ne venga a conoscenza. I metodi però non sono tutti uguali e spesso sono al limite della legalità. Vediamo allora come fare…
Spiare WhatsApp tramite il telefono: è possibile?
Attenzione… prima di continuare è necessario fare alcune precisazioni:
- Violare la privacy o semplicemente tentare di farlo attraverso l’utilizzo improprio di strumenti informatici è un reato.
- Le chat e le email sono tutelate come la corrispondenza dall’articolo 15 della Costituzione Italiana
- l’accesso abusivo ad un sistema informatico è un reato penale
Detto questo, se volete rischiare fate pure, io vi ho avvertiti.
Uno dei metodi per avere accesso alle chat di WhatsApp di un ‘altra persona è impossessarsi delle sue credenziali o del suo dispositivo, e questo non è sempre facile… anzi è molto rischioso. Ma questa non è l’unica strada percorribile.
Vediamo allora come spiare WhatsApp solo con il numero di telefono in maniera affidabile e senza impazzire.
Quali sono le opzioni per spiare WhatsApp
La soluzione ad oggi più efficace per clonare WhatsApp avendo solo il numero è l’utilizzo di app spia. Queste consentono di poter accedere al WhatsApp di qualcun altro (e pertanto alle conversazioni scritte, audio e alle immagini inviate e ricevute) in modo discreto e, soprattutto, da remoto.
Le app spia sono ad oggi molte, per cui la difficoltà per chi non ne ha mai fatto uso potrebbe riguardare il fatto di non sapere scegliere qual è quella più appropriata e affidabile. Qui di seguito abbiamo riportato alcune delle app spia che potrebbero comparire nei risultati di ricerca quando si desidera ottenere un’app per spiare WhatsApp online.
iKeyMonitor
iKeyMonitor è un’app di controllo parentale per monitorare i figli nelle loro attività online. Tra le altre cose promette di registrare le sequenze di tasti inserite su WhatsApp, accedere agli SMS inviati e ricevuti, catturare schermate, ottenere i messaggi vocali, le immagini e i video presenti nelle conversazioni WhatsApp.
Si propone come app sia per Android che iOS, e offre una versione di prova gratuita.
FlexiSPY
FlexiSPY consente di visualizzare in remoto e in modo discreto tutti i messaggi e i contenuti multimediali in entrata e in uscita su WhatsApp, anche quelli eliminati. E’ principalmente usata dalle aziende per controllare i dispositivi in dotazione ai dipendenti ma ha anche varie funzioni di controllo parentale, il che la rende utile se si tratta di monitoraggio delle comunicazioni di minori da parte dei genitori.
Anche in questo caso, per poter essere utilizzata, l’app deve essere installata sul dispositivo che si desidera monitorare attraverso WhatsApp.
Cosa rende mSpy la scelta migliore?
Parlando sempre di app spia, ce n’è una che risulta essere migliore delle altre. Sto parlando di mSpy, che ad oggi sembra essere quella più ricca di funzionalità. Ecco ciò che può fare mSpy per chi cerca come spiare WhatsApp conoscendo il numero e altro ancora:
- fornire dati in tempo reale della messaggistica;
- accedere ha social network di qualcun altro (Facebook, Instagram, etc)
- fornire la posizione GPS;
- accedere alle note del telefono;
- accedere alla galleria fotografica di una persona.
Ad oggi, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo eè la soluzione migliore.
Conclusioni
Bene, ora che sai come spiare WhatsApp con un programma così versatile non ti resta che installarlo. Ricordati però che accedere da remoto ad un sistema informatico è un reato penale, come anche sottarre dati o soltanto accedervi per un uso personale.